“The living paper cartoon”
Al Teatro Lyrick di Assisi arriva il maestro del trasformismo Ennio Marchetto
tra musica, performance e creatività
Appuntamento domenica 29 dicembre alle 17
È “The living paper cartoon” il prossimo spettacolo della stagione “Edizione straordinaria”, organizzata da Associazione culturale ZonaFranca, con la direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della Città di Assisi, al Teatro Lyrick di Assisi.
Protagonista assoluto del palcoscenico, tra musica, performance e creatività, domenica 29 dicembre alle 17 un ospite d’eccezione, Ennio Marchetto.
“The living paper cartoon” non ha confini, piace ovunque, a un pubblico assolutamente eterogeneo dai 7 ai 70 anni.
Non è facile spiegare cosa esattamente succeda durante uno spettacolo di Ennio Marchetto.
Ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani e stranieri; dietro c’è lui, straordinario performer, a dar vita a questi costumi ripetendo movenze e tic di questi personaggi, rendendo tutto esilarante. Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Vasco Rossi, Madonna, Pavarotti e, tra i nuovi personaggi Napoleone, Lady Gaga, Arisa, Maria Callas, Marco Mengoni, Edward mani di forbice.
Ma “The Living Paper Cartoon” non è soltanto questo.
Come per i più grandi trasformisti, la forza dello spettacolo consiste nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta, dando vita a uno spettacolo unico nel suo genere, un’autentica Babilonia percettiva di musica e teatro.
In occasione dello spettacolo di Marchetto il Teatro Lyrick propone una promo pack: acquistando due biglietti, il secondo sarà scontato del 50%.
Prevendite su TicketItalia e TicketOne
Sito ufficiale www.teatrolyrick.com