Visioninmusica
Salvador Sobral
“Bpm”
VENERDÌ 30 LUGLIO 2021
ORE 21:00
P.ZZA CARLO URBANI –
SCHEGGINO
INGRESSO LIBERO *
* Per esigenze legate alle misure anti Covid-19,
è necessario che il pubblico si presenti all’ingresso entro e non oltre le ore 20.30.
Visioninmusica
Salvador Sobral “Bpm”
MAX AGNAS pianoforte
ANDRÉ SANTOS chitarra
Dopo aver trascorso un po ‘di tempo negli Stati Uniti e 4 anni a Barcellona, studiando jazz nella prestigiosa scuola Taller de Música, è tornato in Portogallo alla fine del 2014 .
In quegli anni, Salvador Sobral ha sviluppato diversi progetti musicali: ha scritto canzoni per se stesso e il suo album di debutto mette in mostra questo suo lato cantautoriale. Allo stesso tempo, ha creato un proprio percorso artistico e progettuale ispirandosi a figure come quella di Chet Baker, o acquisendo sonorità spesso influenzate dalla bossa nova e dai dolci suoni dell’America Latina.
In Portogallo, Salvador Sobral ha iniziato a collaborare con alcuni dei più grandi nomi del jazz nazionale e da questi incontri è nato il suo primo album “Excuse Me” (2016).
Un anno dopo l’uscita di “Excuse Me”, la sorella Luísa Sobral lo invita a partecipare al Festival della Canzone Portoghese interpretando il brano “Amar Pelos Dois”. La canzone diventerà la vincitrice dell’Eurovision Festival 2017 con il punteggio più alto di sempre ed è attualmente suonato il tutto il mondo.
Dopo la trionfale vittoria, Salvador Sobral è diventato uno dei musicisti più richiesti dal pubblico internazionale. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e vari premi
Dopo un serio problema di salute che lo ha tenuto lontano dai concerti per molti mesi, Sobral è tornato sul palco alla finale dell’Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona, accanto al suo idolo, Caetano Veloso, ed è attualmente in tour in vari paesi europei.