I racconti dal volontariato protagonisti a Spello Libri
I racconti dal volontariato protagonisti a Spello Libri
I racconti dal mondo del volontariato pubblicati dall’editoria sociale del Cesvol di Terni parteciperanno alla terza edizione di Spello Libri, l’esposizione libraria a corredo di Umbria Libri 2018 promossa dalla Regione Umbria, che si terrà sabato 8 e domenica 9 settembre.
Domenica 9 settembre, alle 16 e 30, nella Sala degli Zuccari del palazzo comunale di Spello, appuntamento con “Un libro per la testa e dentro al cuore. Un viaggio di emozioni nell’incontro con i volti e le tante voci del volontariato”.
Un appuntamento importante per i Csv di Terni e di Perugia, un’occasione ricca di spunti e riflessioni per dar voce al volontariato grazie ai libri pubblicati dal servizio di editoria sociale.
Benessere e qualità della vita è il tema portante dell’incontro durante il quale si parlerà di benessere psicofisico e qualità della vita attraverso uno sguardo su ambiente, sport e tempo libero, alimentazione, arte e poesia, accettazione del sé, senso e valore di condivisione, incontro e accettazione dell’altro.
Dopo i saluti di Lorenzo Gianfelice, presidente del Cesvol di Terni, e di Silvia Camillucci, coordinatrice del Cesvol di Terni, interverranno Salvatore Fabrizio, direttore del Cesvol di Perugia, e gli autori Anna Maria Civico, Bruno Minelli, Cristiana Lucidi, Elena Bussolotti, Mari Mantovani, Mario Pagliacci, Paolo Fratini, Roberta Boccacci, Silvia Imperi e Stefania Buoni.
Coordina l’incontro Emanuela Puccilli, del servizio di editoria sociale del Cesvol.