AL CIRCOLO SCHERMA TERNI LE ATLETE DI SCIABOLA E SPADA SI PREPARANO PER I RITIRI
Il Circolo Scherma Terni riprende la propria attività con le nuove iscrizioni e con i propri allievi già tesserati.
Tra questi nel settore agonistico Eleonora Sbarzella rappresenta una giovane promessa.
L’ atleta si sta preparando per l’ avvio della stagione e andrà in ritiro di spada presso il centro sportivo dell’ Aeronautica Militare di Vigna Valle (RM) dal 5 al 12 settembre.
Al Circolo Scherma Terni Eleonora Sbarzella è seguita dal maestro Daniele Anile che racconta di essere pienamente soddisfatto della sua allieva in quanto ha dimostrato tantissimo impegno nell’ anno molto difficile appena passato.
Per lui questo ritiro è una bella opportunità che la ragazza ha per migliorare la sua forma fisica ed accrescere il suo talento anche nel confronto con le migliori Under 20 d’ Italia .
Eleonora dal canto suo si dice assolutamente pronta per questa avventura non nascondendo il timore ma cercando di impegnarsi ed assaporare il più possibile questa opportunità.
La Sbarzella afferma che il suo obbiettivo è di fare maggiori risultati possibili.
Le sue parole in proposito :
“ Sono molto curiosa di andare a questo ritiro perché credo sia assolutamente un metodo per confrontarmi con le altre mie avversarie e vedere se sono cresciuta nel frattempo senza l’ansia di essere ad una gara e vincere obbligatoriamente gli assalti.
Spero e credo di riuscire a crescere ulteriormente durante questa settimana da un punto di vista tecnico grazie comunque al confronto con diversi tipi di scherma che incontrerò.”
Grande fermento quindi tra gli atleti ternani del Circolo Scherma.
In partenza anche le tiratrici di sciabola con destinazione Roccaporena (PG) Emma Guarino, Ginevra Testasecca, Flavia Astolfi e Sara Di Gregorio insieme al maestro Leonardo Sciarpa, inserito nel gruppo magistrale dei Tecnici.
Questi ritiri confermano che le attività del Circolo Scherma non si fermano ma continuano per la formazione degli atleti.
Foto : Federscherma/Bizzi