![Viola Valentino“Chanson pour danser”
Il nuovo singolo sarà presentato in anteprima a “La Volta buona”](http://radioincontroterni.it/wp-content/uploads/2025/02/chanson-pour-danser_-600x600-1-300x300.jpg)
Viola Valentino “Chanson pour danser” Il nuovo singolo sarà presentato in anteprima a “La Volta buona”
In radio “Chanson pour danser” (Ontheset/Ada Music Warner), il nuovo singolo di Viola Valentino, brano escluso dal Festival di Sanremo 2025 e già disponibile in tutte le piattaforme digitali.
“Chanson pour danser”, che porta le firme di Davide Di Maggio, Serena de Bari e Massimiliano Distefano (arrangiato da Maxim Distefano, mastering Metropolis – Milano), offre un’esperienza musicale avvincente, con un’atmosfera intimista, tanguera, da evocazioni della Francia anni ‘40 a intrighi amorosi.
La canzone -spiega l’artista- cattura l’attenzione con un mix di melodie coinvolgenti e parole che riflettono le sfumature di rosso, in linea tra l’amore, il tradimento e il desiderio di una relazione moderna.
Viola Valentino dal 12 Febbraio sarà ospite a Sanremo, in tutti gli eventi più importanti della città dei fiori (Sanremo On, Sanremo Fashion week, Casa Sanremo, Villa Ormond, ecc.), dove presenterà proprio il nuovo brano “Chanson pour danser”.
Spotify: https://open.spotify.com/intl-
Viola Valentino inizia giovanissima la carriera di cantante e modella. Raggiunge la notorietà nel 1979 con il 45 giri “Comprami”, che in pochi mesi vende un milione di copie. Il successo prosegue con “Sei una bomba”, “Sera coi fiocchi” (1980) e “Giorno popolare” (1981), e raggiunge il culmine con il lancio del brano “Sola”, tratto dal film Delitto sull’autostrada, a cui partecipò in qualità di attrice al fianco di Tomas Milian. Nello stesso anno partecipa al Festival di Sanremo con “Romantici”, altro brano di grande successo che raggiunge le 400.000 copie vendute. Per lei hanno scritto: Gianni Bella, Alberto Camerini, Grazia Di Michele, Maurizio Fabrizio, Dario Gay, Bruno Lauzi, Mario Lavezzi, Mogol, Oscar Prudente, Scialpi, Vincenzo Spampinato, Cristiano Malgioglio, Paolo Limiti, Giovanna Nocetti e Riccardo Fogli. Nel 2004 è uscita la doppia raccolta “Made in Virginia vol. 1 e vol. 2” con cui la cantante festeggia i venticinque anni di carriera, raccogliendo il meglio della sua produzione, unitamente a tre inediti “Dea”, “F.a.T.a” e “La schiava”. Viola Valentino da sempre attenta alle tematiche sociali tratta argomenti come la violenza sulle donne con l’album del 2010 “I Tacchi di Giada” e la lotta all’omofobia con il singolo “Domani è un altro giorno” inciso in quattro lingue: italiano, francese, inglese e spagnolo. Nella sua carriera ha pubblicato 13 album. Nel febbraio 2019 esce la raccolta “Le perle di Viola” con nuove versioni dei suoi storici successi; nel 2020 “E Sarà per sempre”; nel 2023 “Gratis”, il suo ultimo album nel 2023.
Viola Valentino è su Facebook e Instagram