VIM 2023 KOCH/MARSHALL TRIO A TERNI 

GIO 13 APRILE

TERNIAUDITORIUM GAZZOLI – TERNI  (ore 21)

 

VIM 2023 KOCH/MARSHALL TRIO A TERNI

VIM 2023 KOCH/MARSHALL TRIO A TERNI

formazione
GREG KOCH • chitarra
TOBY LEE MARSHALL • hammond B3 
DYLAN KOCH • batteria  

ACQUISTA I BIGLIETTI SU VIVATICKET

NOTA AL PROGRAMMA

Il cuore di questo trio batte a ritmo di blues, ma le composizioni originali di Koch sono un mix di rock, funk, jazz e country, arricchito da improvvisazioni dinamiche e da un groove potente, capace di generare forte empatia con l’ascoltatore, grazie alla sua incisiva base ritmica.
Originario di Milwaukee, Greg Koch raggiunge la consacrazione nelle parole di Wheeler, ex caporedattore di Guitar Player Magazine, che lo ha definito “dal talento diabolico” o di Joe Bonamassa che lo include fra i più grandi chitarristi della sua generazione e “bravo da far paura”. Musicista ferocemente creativo con un’intera borsa di tecniche impressionanti, che vanno dal chicken-pickin’ di Albert Lee al string-bending di Albert King fino all’abbandono hendrixiano, ha sinora pubblicato 15 album per numerose etichette, caratterizzati da una rigogliosa varietà di stili chitarristici, interpretati su strumenti della storica marca Fender. 

Dylan Koch si è avvicinato alla batteria da bambino avendo come mentore il leggendario Tom Brechtlein (Chick Corea/Robben Ford) e studiando al Jazz Institute del Wisconsin Conservatory of Music e successivamente alla McNally Smith School of Music. Insieme a suo padre ha suonato con Robben Ford, Little Feat’s Paul Barrere, Jon Cleary, David Grissom, Roscoe Beck e Malford Milligan ed è stato recentemente nominato batterista dell’anno dai Wisconsin Area Music Awards (WAMI). 

Complementare ai due Koch è la musica dell’Hammond di Toby Lee Marshall. Cresciuto in una famiglia di tradizione musicale, dopo aver iniziato con il piano ha subito il fascino irresistibile del suono dell’organo, di cui a sua volta si è voluto fare interprete con un Hammond B3. Dopo una lunga pausa dalla musica, Toby è ritornato sulla scena musicale con una certa grinta nel fumante Koch Marshall Trio, dove ora trova particolare ispirazione, producendo giri di basso accattivanti, sinuose sequenze di accordi e assoli infuocati.

 

 

RADIO INCONTRO

Leave a comment