È l’ora del banchetto medievale a Narni per la festa della Rivincita
Questa sera nella splendida cornice della Loggia dei Priori, una serata allietata da buon cibo, musica ed animazione
Continuano gli eventi in programma della Rivincita.
La sera del 18 settembre, sarà la volta dell’atteso banchetto medievale, evento gastronomico che ogni anno viene molto apprezzato dai commensali, allietati oltre che da buon cibo e buon vino, anche da musica e spettacoli.
Il banchetto, dal titolo “A tavola con i priori”, avrà luogo alle 20 nella splendida cornice trecentesca della Loggia dei Priori (piazza dei Priori) e sarà accompagnato da una spiegazione della cucina medievale, musica, danza ed animazione, per trascorrere un’intera serata vivendo il Medioevo in tutte le sue sfaccettature.
“Il banchetto – spiegano dall’Associazione Corsa all’Anello – non è solo una cena, ma una serata per vivere a tutto tondo il Medioevo, in quanto oltre al cibo si avrà l’accompagnamento musicale a cura dell’Associazione culturale Concertino, la narrazione della cucina medievale con descrizione delle portate e ‘giullarate’ di vario genere, per allietare il commensale fra una portata e l’altra, come realmente accadeva alla tavola dei signori del Medioevo”.
Il menù prevede frutta fresca di stagione, zuppa di cicerchie e porcini, agnello in salsa dorata, carote al miele ed uvetta, mangiare degli angeli e vino alla lavanda.
I posti sono limitati (massimo 50 persone). La prenotazione è obbligatoria (340.1580325).
Email : stampa.corsallanello@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/corsallanello
Twitter: @corsallanello
Instagram: #narnianello
JUSTINE MATTERA, MADRINA DELLA X EDIZIONE DELLA MARATONA DI S. VALENTINO 2020
Aggiornamento meteo: diminuzione termica e instabilità localizzata
Cortile di Francesco 2019 Assisi 18-22 settembre In-Contro Comunità, popoli, nazioni