Maurizio Martini feat. Marco Ferracini
AMORE BELLO
in radio

Torna Maurizio Martini con il nuovo singolo “Amore bello”, raffinata cover di uno dei più grandi successi della musica italiana
Torna Maurizio Martini con il nuovo singolo “Amore bello”, raffinata cover di uno dei più grandi successi della musica italiana, scritto nel 1973 da Claudio Baglioni e Antonio Coggio. Un omaggio sentito e rispettoso a un brano simbolo, che l’artista reinterpreta con affetto e profonda stima verso il cantautore romano.
Dopo aver conquistato il secondo posto nella classifica degli emergenti indipendenti con la cover di “Dedicato” di Loredana Bertè, Maurizio Martini torna a viaggiare nel tempo e approda nei primi anni Settanta, dando nuova vita a un classico intramontabile. “Amore bello” viene rivestita di sonorità pop dance moderne, grazie ancora una volta alla collaborazione con Marco Ferracini, arrangiatore creativo e attento alle tendenze della musica pop elettronica contemporanea.
Il risultato è un equilibrio riuscito tra memoria e attualità, capace di parlare a più generazioni.
Il brano racconta un addio doloroso, la fine di una storia d’amore importante: un’esperienza universale, che molti hanno vissuto sulla propria pelle.
Una crisi che, come spesso accade, lascia un segno profondo e un messaggio di crescita interiore, invitando alla riflessione e a una maggiore consapevolezza emotiva e spirituale. Ancora una volta, historia magister vitae. “Buon ascolto e buona musica a tutti voi, cari amici” – Maurizio Martini
Video
