Nuovo singolo di Luca Perossa in uscita per fine Aprile

Luca Perossa

Luca Perossa

L’INTERVISTA A #RADIOINCONTRO A SANREMO :

Luca Perossa, nato il 30 gennaio ‘95 a Trieste entra a far parte nel mondo della musica all’età di tredici anni, quando nel doposcuola impugna per la sua prima volta la chitarra.

Scopre l’armonia e la forza emotiva della musica e si appassiona, segue inizialmente “i classici” blues e rock degli anni ‘ 70 e ‘80, poi ascolta con interesse tutti i vari generi internazionali e nazionali (con predilizione dei brani accompagnati dalla chitarra…acustica, elettrica ecc….)

Inizia a cantare solo qualche anno più tardi perché si rende conto che il “sentire” si esprime non solo con la musica ma anche attraverso il canto.

La musica lo aiuta a superare momenti difficili ed episodi purtroppo molto comuni (bullismo o atteggiamenti di “divisione” fra ragazzi); trova conforto e forza dalla musica per cui crea il suo primo singolo “Save me”, che riflette (con il testo personale scritto in inglese) la sua rabbia e a la sua ribellione per arrivare al superamento di tutto questo contesto.

Luca dall’infanzia si ispira ai grandi del rock internazionale da come si può intuire nei suoi inediti da chitarre distorte e assoli di chitarra.

Fonda con un gruppo di amici una band rock, che se non durò molto tempo per via della strada diversa intrapresa da ognuno di loro.

In seguito scrive una nuova canzone, “Vivere nel presente”, dove si rivolge agli ascoltatori dando un messaggio di speranza e di conforto per chi ha smarrito la propria strada, dicendo che per quanto sia difficile ed impossibile raggiungere il proprio scopo o sogno, non bisogna mai arrendersi.

Nel video di “Vivere “  nel presente appaiono anche un paio di vecchi componenti della vecchia band.

Nel corso della sua storia musicale, partecipa a diversi concorsi, però poco dopo decide di intraprendere una nuova esperienza di vita, trasferendosi a Londra e vedendo un nuovo mondo.

Suonando sulle strade di Londra, conosce nuovi mondi, stili di vita e idee, nuove persone ampliando la propria visione generale e musicale.

Tornato da Londra da poco, Luca sta già preparando un nuovo singolo entrando a far parte della scuderia MMline Song Lab Italy, Progetto emergenti come solista .

Leave a comment