NARTICO
TRA VENT’ANNI
Un invito generazionale a vivere il presente senza rimpianti

NARTICO TRA VENT’ANNI Un invito generazionale a vivere il presente senza rimpianti
Esce “Tra vent’anni”, il nuovo singolo di Nartico, cantautore dalle sonorità pop-cantautorali, prodotto da Casamusica per Gravità Edizioni, con distribuzione Artist First.
Il brano nasce da un senso diffuso di smarrimento generazionale e dalla sensazione di vivere in un mondo che spesso non riconosciamo più. In mezzo a incertezze, paure e domande senza risposta, l’unica certezza che resta è il valore del presente, da vivere intensamente insieme alle persone a cui teniamo davvero.
“Quello che stai facendo oggi ti porterà da qualche parte? Le tue scelte pagheranno in futuro? I sacrifici che fai a scuola, al lavoro, nelle relazioni… saranno ricompensati? O arriveranno semplicemente giorni migliori?”
In questo brano, Nartico si pone — e ci pone — proprio queste domande.
L’arrangiamento porta la firma di Francesco Morettini, con le chitarre di Antonello D’Urso e dello stesso Nartico.
Mix e mastering sono curati da Mixtreme Studio.
Il videoclip ufficiale, diretto da Luzeh, è stato realizzato in collaborazione con Lenergia S.p.A. ed è ambientato proprio negli uffici dell’azienda e in altri luoghi chiave per l’infanzia dell’artista. Il video vede anche la partecipazione speciale di Monia Di Matteo, consigliere del CDA e Direttore Operativo di Lenergia.
Biografia
Nartico debutta in tv comparendo a “Propaganda live”, “Telethon”, “Porta a porta” e diversi altri su RAI1, RAI2, LA7. Esordisce con “Il mondo per 10 minuti”, entra in rotazione su Radio Zeta e Radio Italia Trend con “Tempi moderni”, lanciando successivamente il “Il Bologna in Champions League” (brano che diventa virale sui social, tra i tifosi del Bologna FC 1909).
È scelto da Vincenzo Mollica per dare voce alle sue canzoni nel vinile “Tre canzonacce leggere come frescacce”. Calca importanti palchi per la musica emergente ed è scelto come open act per Arisa. Dal 2024 fa parte dalla Nazionale Italiana Cantanti. Entra nel cast della trasmissione “BellaMà” su RAI2, condotta da Pierluigi Diaco, per la stagione stagione 2025/2026.
Prende parte alla serie “Creatives” in uscita su Amazon Prime Video (nel cast Luca Ward, Barbara De Rossi, Le Donatella, Michelangelo Vizzini e altri). Scrive e produce singoli da milioni di click sulle piattaforme per diversi artisti (Saimon, I Camaleonti, Bobby Solo, Ginevra Lamborghini, Stefania Orlando etc). È il volto social dello Zecchino d’Oro, presenta programmi e contenuti web sulle varie piattaforme d’intrattenimento (RaiPlay, Amazon Prime Video, YouTube, Tiktok etc.).
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/nartico_music/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/Nartico
SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/artist/0n4CvtLLn3sfHhszvVrcZy
TIKTOK: https://www.tiktok.com/@nartico
FACEBOOK: https://www.facebook.com/nartico.music/?locale=it_IT
