Sabato si inaugura “Arte in vetrina”

Arte In Vetrina

Arte In Vetrina

Arte In Vetrina sarà inaugurata sabato 12 maggio, alle 17 e 30, la mostra d’arte ospitata nel centro commerciale Le Cesure di Terni.

Promossa dalla Pro loco resterà aperta fino al 22 maggio dalle 9 alle 20.

In esposizione opere di Pittura, di grafica, fotografia, scultura e poesia. Artisti che ancora una volta presenteranno le loro ultime opere, un’occasione e uno stimolo per proporre nuove tecniche e nuovi soggetti.  

Alcuni artisti, oltre ad esporre le loro opere, si esibiranno nella realizzazione, attraverso un’ estemporanea, di un opera pittorica o grafica.

“Come ogni anno – dice il presidente della pro loco, Bruno Minelli – ci sarà anche un gruppo di bambini che si affiancheranno agli adulti e realizzeranno acquarelli e disegni, che ci sbalordiranno, per la loro immancabile fantasia. Lo hanno già dimostrato nelle precedenti edizioni. Ci fa veramente piacere poter concedere a questi bambini di potersi esprimere attraverso colori e immagini. Crediamo che  coinvolgerli nell’arte pittorica, come quella letteraria, sia una spinta ad esibirsi e ad aprirsi al mondo sociale e collettivo pieno di spazi artistici e mentali impensabili”.

Leave a comment