Il Comitato  di Terni della Società Dante Alighieri e l’arte contemporanea

Martedì 12 dicembre 2017 alle ore 10.30, presso l’Auditorium del liceo Artistico, in via Trento, 30 Maria Rita Chiassai, presidente del Comitato di Terni della Società Dante Alighieri presenterà una conferenza del prof. Paolo Cicchini dal titolo: Le più recenti manifestazioni dell’arte contemporanea”.

Verrà ripreso, con i soci della SDA, quel viaggio ideale, già cominciato il 29 maggio con il prof. Cicchini, alla BCT, che ci porterà attraverso le manifestazioni d’arte che hanno caratterizzato gli ultimi due secoli della nostra storia. Sarà di una conferenza, in chiave multidisciplinare che coinvolgerà anche molti alunni, soci giovani che il nostro Comitato intende privilegiare perchè rappresentano il futuro dell’associazione.

Alla conclusione dell’incontro, i soci e i simpatizzanti si recheranno presso l’adiacente ristorante didattico dell’istituto Alberghiero per scambiarsi gli auguri di Natale.

La scelta del suddetto ristorante è stata fatta per incrementare la collaborazione tra il nostro comitato e le scuole; obiettivo della Società Dante Alighieri è diffondere la cultura italiana nel territorio e nel mondo in collaborazione con le comunità locali e scolastiche.

Leave a comment