Festa dello Sport Perugia: tutto pronto per la cerimonia del 12 dicembre presso la Sala dei Notari del Comune di Perugia. Ospite il Segretario Generale del Coni Roberto Fabbricini

L’entusiasmo sarà quello a cui la Perugia sportiva è abituata, dunque ai massimi livelli.

La Festa dello Sport del Coni si celebrerà anche quest’anno con tanti sportivi del territorio come protagonisti. Martedì 12 dicembre alle ore 16,00, presso la Sala dei Notari del Comune di Perugia, saranno dunque consegnate le benemerenze del Coni Nazionale, ovvero le Stelle al Merito Sportivo le Palme al Merito Tecnico e le Medaglie al Valore Atletico. Ma saranno consegnati anche dei riconoscimenti speciali del Coni Umbria. Oltre al Presidente del Coni Regionale Domenico Ignozza e al Delegato del Coni di Perugia Roberto Sparnaccini, sarà presente un dirigente di primo piano del Coni Nazionale, ovvero il Segretario Generale Roberto Fabbricini. Saranno loro, insieme alle massime autorità politiche, sportive ed istituzionali a consegnare i premi agli atleti, ai dirigenti ed ai tecnici che si sono particolarmente distinti per la provincia di Perugia.

Riceveranno la Stella d’Oro al Merito Sportivo i dirigenti Giacomo Borrione e Vincenzo Calzolari, nonché il Centro Universitario Sportivo Perugia. La Stella d’Argento verrà invece consegnata al dirigente Talal Al Bringi; mentre verranno insigniti con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo i dirigenti Marcello Bernacchia, Franco De Regis, Carlo Faina, Ernesto Frontetrosciani, Fabio Garzi, John Ippoliti, Giuseppe Palmerini, Marino Roila, Alessandro Rossi e le società ASD Club Pesca Sportiva Umbertide, ASD Club Velico Castiglionese, ASD Pattinaggio Artistico San Mariano, ASD Skating Club Ponte San Giovanni.

Quest’anno verranno anche insigniti della Palma di Bronzo al Merito Tecnico i tecnici Claudio Appolloni, Laura Bocchini, Gerardo Falcinelli e Stefano Papini.

Tante inoltre le medaglie al valore atletico che verranno consegnate ai Campioni del nostro territorio. Luca Lucaroni e Andrea Santarelli riceveranno la Medaglia d’Oro; Manuel Monni, Stefano Proietti, Luca Rondelli, Jessica Tosti, Daniele Valeri e Alessandro Varazi quella d’Argento; mentre Michele Boldrini, Fabrizio Caporicci, Tiziana Crocioni, Laura Giombini, Gianluca Merli, Marco Nati, Marco Pannacci, Eladio Alexander Russo e Marco Solfanelli riceveranno la Medaglia di Bronzo.

I riconoscimenti speciali del Coni Umbria sono stati invece assegnati come “Atleta dell’anno” a Stefano Zuccarini, come “Dirigente dell’anno” a Ruggero Campi, come “Tecnico dell’anno” a Pierluca Maiorfi e come “Volontario dell’anno” a Stefano Marionni.

Leave a comment