Narni, presentata seconda edizione de “Il tempo delle bandiere”: Dodici gruppi sbandieratori in città dal 7 al 10 dicembre, ospite Alvaro Vitali 

Dodici gruppi provenienti dal centro Italia animeranno l’edizione 2017 de “Il tempo delle bandiere”, manifestazione organizzata dal gruppo Sbandieratori di Narni, in collaborazione con il Comune, e che si svolgerà dal 7 al 10 dicembre. L’edizione numero due dopo quella del 2016 è stata presentata dal gruppo narnese nei giorni scorsi a Palazzo Eroli alla presenza dei sindaco, Francesco de Rebotti e dell assessore alla cultura e al turismo, Lorenzo Lucarelli.

Ospite speciale sarà Alvaro Vitali, indimenticato attore comico degli anni 70-80. I gruppo ospiti della città proverranno da Amelia, Calvi dell’ Umbria, Firenze, Giove, L’ Aquila, Motta Sant’ Anastasia, Narni, San Gemini, Sulmona, Vetralla, Vignanello e Viterbo. «Nostra intenzione è replicare il successo dell’anno scorso – dice il responsabile del gruppo Sbandieratori Narni, Alessio Rubini che ricorda anche il fatto che l’edizione 2017 è dedicata a Marco Francioli e a tutti gli appartenenti al gruppo che non ci sono più.

Lo spettacolo di Alvaro Vitali è in programma venerdì 8 dicembre alle 18 in Piazza dei Priori, mentre domenica 10 alle 11 in cattedrale ci sarà la messa e alle 12 la sfilata dei gruppi che attraverserà il centro storico. In serata poi la festa in piazza, con dj Caliaro.Tra gli eventi di accompagnamento anche la festa della castagna e del vino novello. “Gli sbandieratori sono un patrimonio della città e la fanno conoscere in tutta Italia – dicono il sindaco De Rebotti e l’assessore Lucarelli – inoltre la festa è un importante appuntamento con il quale si celebrano gli sbandieratori con la possibilità di portare in città oltre 100 virtuosi di quest’arte e un notevole ritorno dal punto di vista turistico notevole”.

Leave a comment