Amelia, parte il 3 dicembre programma natalizio per bambini: Alla scoperta di teatro sociale, cisterne romane e domus romana

Iniziano il 3 dicembre le attività per bambini del museo di Amelia. Ne dà l’annuncio Sistema Museo che gestisce gli spazi culturali per conto del Comune e che ha inserito il programma all’interno delle iniziative del “Natale Amerino 2017”.

“L’obiettivo – spiega Sistema Museo – è quello di far scoprire ai bambini l’arte e i luoghi, solitamente per loro non sempre accessibili e comprensibili, senza una giusta chiave di lettura. I luoghi che andranno a conoscere sono il teatro sociale, con tutte le sue stanze e luoghi segreti, le cisterne romane con l’acqua come elemento sensoriale da esplorare in tutte le sue forme e colori, il mosaico di un’antica domus romana, sotto palazzo Venturelli, e la possibilità di rielaborare un loro personale mosaico, mentre i genitori possono degustare un aperitivo nel palazzo”.

Sistema Museo ricorda anche la mostra di dipinti del maestro Luciano Ventrone che espone fino al 25 febbraio le sue opere nelle sale del museo.

Leave a comment