GIANNI TOGNI
VOGLIO CORRERE (senza freni)
GIANNI TOGNI  "VOGLIO CORRERE (senza freni)"

GIANNI TOGNI “VOGLIO CORRERE (senza freni)”

IN RADIO DAL 10 GENNAIO

L’intervista a RADIO INCONTRO :
https://youtu.be/x0wsQqrlhx4

Il terzo singolo estratto dall’album “Futuro Improvviso” è in rotazione radiofonica dal 10 gennaio 2020, in attesa dei concerti di Gianni Togni per il nuovo album e per celebrare i 40 anni di “Luna” nei teatri a ROMATORINOMILANO

Dal 10 gennaio 2020 arriva in tutte le radio il singolo “Voglio correre (senza freni)” di Gianni Togni, estratto dall’ultimo album Futuro improvviso” (Acquarello/Self/Believe).

Vera protagonista nel brano di Gianni Togni è la metrica rock poco consueta per la grammatica italiana.

Per il cantautore romano, innamorato da sempre della linguistica e delle sfide compositive meno facili, la canzone è una sfilata di parole tronche e sdrucciole.

Ogni strofa accenna a desideri e obiettivi da raggiungere, declinando i verbi del brano al tempo futuro (Aspetterò l’estate che vorrai, freddi inverni scorderai…), mentre l’inciso che rincorre le strofe (e quindi gli obiettivi posti) è cantato con forza al tempo presente: Senza freni voglio correre… come a esprimere che il futuro non fa paura e che solo con la volontà di non porsi vani limiti, si può incidere in qualche modo su ciò che arriverà domani.


Gianni Togni
torna dopo 14 anni in concerto dal vivo per festeggiare i quaranta anni di carriera musicale.

A marzo del 1980 uscì la celebre Luna, canzone che segnò l’inizio di una lunga serie di album e musical teatrali di successo. Affiancato sul palcoscenico da talentuosi musicisti, Gianni Togni si prepara a interpretare dal vivo le canzoni di Futuro improvviso e a ripercorrere la sua storia artistica, proponendo tante hit famose e brani impegnati di una variegata discografia pop internazionale.

Oltre al primo appuntamento del 21 MARZO 2020 a ROMA all’Auditorium Parco della Musica, il cantautore romano ha annunciato nuovi concerti nei teatri:

il 21 APRILE a TORINO al Teatro Colosseo,

il 22 APRILE MILANO al Teatro della Luna di Assago e altri a breve arriveranno.

Leave a comment