LA CITTÀ DEGLI IMMORTALI

Venerdì 1 novembre ore 15.00 Cimitero di Terni.

LA CITTÀ DEGLI IMMORTALI STEFANO DE MAJO

LA CITTÀ DEGLI IMMORTALI STEFANO DE MAJO

A grande richiesta dopo il successo dello scorso anno, torna, LA CITTÀ DEGLI IMMORTALI, l’originale piéce dinamica nel cimitero di Terni di Stefano de Majo, venerdì prossimo 1 novembre alle ore 15, con partenza dall’ingresso principale, grazie al patrocinio del Comune di Terni e all’organizzazione del Gruppo Archeologico, Teatro Acciaio, Europe Direct e Terni Città Futura.

Una vera passeggiata oltre il tempo e lo spazio nella Città degli Immortali le cui esistenze hanno lasciato un segno tangibile.

Scritto e interpretato dall’attore e autore Stefano de Majo, con le musiche dal vivo del Maestro Fabrizio Longaroni e la presenza del mimo Pepito lo spettacolo si dipanerà in un viaggio racconto.
Gli spettatori infatti, seguendo il percorso narrativo si addentreranno nella parte più antica del Cimitero ascoltando attraverso l’attore, le voci dei piccoli e grandi personaggi di ieri che risuoneranno più vive e attuali che mai.

La passeggiata emozionale ci condurrà così tra le tombe più antiche dove i personaggi vissuti in epoche diverse parranno dialogare tra loro e con noi, attraverso il racconto delle loro imprese piccole e grandi.
Incontreremo letterati, musicisti, scienziati, imprenditori, eroi ma anche volti della tradizione popolare che nei nostri ricordi restano immortali, perchè

“…non è la morte che ci uccide, ma la vita, quando non ha memoria”.

Un modo intenso e originale di festeggiare i nostri defunti e riappropriarci delle nostre radici, incontrando Borzacchini e Ausilia, Briccialdi e Endrigo, Liberati e “Hashish”, Canzio e Alterocca e tanti tanti altri, persuasi che dopo questo viaggio nella città dei morti potremo far pace e capire meglio finalmente anche quella dei vivi.

 

Radio Incontro I nostri servizi commerciali

Leave a comment