Prova nazionale Cadetti sciabola:
Prova nazionale Cadetti sciabola

Prova nazionale Cadetti sciabola

Moriconi e Testasecca si qualificano per la gara Giovani
Elena Ferracuti si impone a Bari nel Trofeo Lui e Lei di spada in coppia con Francesco Fuccelli

Fine settimana intenso per gli atleti del Circolo Scherma Terni in vista del prossimo weekend quando sarà in programma la prima prova interregionale del GPG.

Intanto sono scesi in pedana i cadetti impegnati nella prima prova nazionale di categoria: a Bari il fioretto e a San Severo la sciabola. Grande prestazione di Ginevra Testasecca e Nicolò Moriconi che si qualificano per la gara dei più grandi, categoria Giovani, in programma il 15-17 novembre a Ravenna.
Moriconi nella sciabola maschile arriva fino all’assalto per entrare negli otto mentre Ginevra Testasecca nella sciabola femminile cede per l’ingresso nelle 16.
Sempre nella sciabola, Giuseppe Catapano e Rocco Oleg Romani escono nella gara per entrare nei 32.
Francesco Pascoli non supera i gironi, mentre Giovanni Lo Storto dopo quattro vittorie e due sconfitte nei gironi perde nella seconda sfida a eliminazione diretta per entrare nei 64.
Tommaso Desideri dopo tre vittorie e altrettante sconfitte nelle eliminatorie, perde anche lui il secondo assalto per entrare nei 64.
Nel fioretto femminile Noemi Beleggia e Chiara Magni sono rispettivamente al 40° e 48° posto. Nella sciabola femminile Chiara Piccioni non supera la fase a gironi.
Nel fine settimana si è svolto anche il secondo appuntamento del Trofeo del Sabato e del Circuito Lui e Lei di spada.
Il trofeo privato è ormai divenuto un valido appuntamento a latere del calendario ufficiale.
Doppio oro per la nostra Elena Ferracuti che a Bari si impone nella prova femminile e vince la prova mista con l’immarcescibile Francesco Fuccelli.

Ufficio Stampa Circolo Scherma Terni
http://radioincontroterni.it/radio-incontro-i-nostri-servizi-commerciali/

Leave a comment