Zärat in radio con il singolo “Volevo un demone”

Nei digital store dal 20 Marzo

Zärat in radio con il singolo “Volevo un demone”

Zärat in radio con il singolo “Volevo un demone”

Il cantautore e musicista campano Marco Abete, in arte Zärat, in radio ed in tutti gli store digitali dal 20 Marzo con il singolo “Volevo un demone”.

Una ballad intensa e accattivante, primo progetto discografico dell’artista, che con questo singolo lancia il suo primo EP prodotto da Gianni Testa per Joseba Publishing.

L’idea del videoclip è di Zärat, Gianluca Busani ed Alan Di Biasio; Regia e Fotografia a cura di Mario Miccione; Montaggio e supervisione di Gianmaria Fiorillo e Paolo Ielpo.

Zarat

-Sul vuoto, la bulimia, la frenesia della vita pre-pandemia che possiede come un lupo nero, l’immobilismo del lockdown come un buco dentro, una voragine incolmabile. Sforzarsi di riempirlo d’amore, fiorire d’amore per il proprio corpo, perdonare i genitori, ri-costruire dalle fondamenta-

 

Il brano è stato co-arrangiato dallo stesso Marco Abete e da Giampaolo Pasquile (quest’ultimo si è occupato anche del mix e mastering).

 

Biografia

Zärat, all’anagrafe Marco Abete, non-binary pop del cantautore napoletano Marco Abete che nasce nel 2020. Dal 2016 al 2019, il cantautore è stato su oltre 100 palchi in tutta Italia, aprendo concerti ad artisti nazionali e internazionali.

Nel 2015 apre lo spettacolo di Justine Mattera al Procida Film Festival 2015, aggiudicandosi anche il premio “miglior canzone e videoclip fuori concorso” assegnatogli dalla commissione capitanata da Beppe Vessicchio e Gino Aveta.

Segue una piccola tourneè di spettacoli assieme al violinista Giulio Canosa in giro tra Campania, Lazio e Basilicata, da Roma a Pietrapertosa (PZ), aprendo anche i concerti di Marco Ligabue a Furnolo e 99 Posse a Teano. Seguono due anni di formazione artistica presso l’Officina della Musica e delle Parole di A. Salerno e M. Maionchi in cui il cantautore viene spronato a scrivere in italiano e vincendo una borsa di studio. Nel 2019 è co-compositore del pezzo Sanremese “Cristallo” dei Deschema, prende parte a Musicultura con il pezzo “Milano-Salerno” ed è finalista al Rai Calabria Fest 2019 con “Passo dopo Passo” aprendo Dolcenera.

 

https://www.facebook.com/zaratland

https://www.instagram.com/zaratland/

 

 

RADIO INCONTRO

RADIO INCONTRO Facebook

Leave a comment