VISITA PASTORALE TERNI CENTRO: IL VESCOVO INCONTRA IL PREFETTO, QUESTORE E PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
In occasione della visita pastorale del vescovo Giuseppe Piemontese alle undici parrocchie del centro di Terni, cominciata il 7 novembre e che si concluderà a marzo 2019, è in programma anche un momento di incontro con le istituzioni presenti sul territorio.
In particolare, durante la visita pastorale alla parrocchia di Sant’Antonio a Terni, si terrà l’incontro in Questura domani 29 novembre alle ore 10, a seguire alle ore 11 la visita alla Provincia di Terni per l’incontro con il presidente Lattanzi, assessori e dirigenti, infine alle ore 12 la visita alla Prefettura di Terni.
Una visita di cortesia alle istituzioni presenti nel territorio, in occasione della visita ufficiale che il vescovo effettua ogni cinque anni a tutte le parrocchie della Diocesi. Un’occasione per richiamare l’attenzione su alcuni temi di comune interesse per la vita delle comunità cittadina e del territorio provinciale, su problematiche e prospettive che vedono le istituzioni collaborare per il bene comune.
La visita pastorale alle parrocchie della diocesi è un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, per confermare la fede, incoraggiare le persone e le comunità immerse nelle sfide del nostro tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale. Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della fede, nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.