Il Cityplex Politeama continua a regalare grandi ospiti in sala.
Sabato 15 dicembre alle ore 18:30 Valerio Mastandrea presenterà al pubblico di Terni il suo primo film da regista, “Ride”, un’opera che affronta con coraggio la difficile tematica delle morti bianche.
Se n’è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da quando è successo Carolina (Chiara Martegiani), la sua compagna, è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con una fatica immensa a sprofondare nella disperazione per la perdita dell’amore della sua vita. Perché non riesce a piangere? Perché non impazzisce dal dolore? Seduta sul divano, assorta in cucina, in piedi alla finestra, scava alla ricerca delle lacrime che tutti si aspettano da lei e che ancora non scendono.
Presentato al Torino Film Festival, “Ride” è dedicato a chi resta, a coloro che, come Carolina, la protagonista del film, malgrado tutto, si trovano a sopravvivere e spesso si sentono inadeguati di fronte ad una tragedia di questa portata. Soprattutto, nel modo in cui la vivono. Come se ci fosse una maniera giusta, socialmente accettabile e accettata di manifestare la sofferenza per un lutto…