Mercoledì 12 aprile al Palaevangelisti di Perugia (ore 21) Oronero Tour di Giorgia.
Venerdì 28 aprile al Teatro Lyrick di Assisi (ore 21) De Andrè canta De Andrè.
Sabato 29 aprile al Teatro Lyrick di Assisi (ore 21) Vivere e Rinascere Tour di Michele Zarrillo.
Sabato 6 maggio al Teatro Comunale di Todi (ore 21) Il secondo cuore Tour di Paola Turci – Data Zero.
Giovedì 25 maggio al Palaevangelisti di Perugia (ore 21) Incontro con Francesco Guccini con la partecipazione speciale dei Musici.
Giovedì 21 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia (ore 20) Apriti cielo Tour Estate di Alessandro Mannarino.
“In un momento così difficile per L’Umbria – tiene a precisare il direttore artistico Gianluca Liberali – vorremmo ringraziare in particolare due artisti, Paola Turci e Alessandro Mannarino, e le loro produzioni, per aver accettato il nostro invito a programmare insieme le date dei loro tour, collocate “strategicamente” durante il fine settimana. Un gesto pensato per per risollevare il settore turistico, sofferente per il periodo di crisi che si è venuto a creare dopo gli eventi sismici che hanno scosso l’Umbria”. L’assessore Cecchini ha sottolineato l’importanza “dell’indotto occupazionale portato dalla stagione Umbria Eventi d’Autore”, che dà lavoro a moltissime persone durante tutti gli eventi.
Un punto, questo dell’importanza di distribuire gli eventi in più location, sostenuto anche dall’assessore Severini che vede anche nelle varie stagioni Umbria Eventi d’Autore non solo quantità di concerti, ma una qualità che l’amministrazione comunale sostiene soddisfatta sin dall’inizio.
L’assessore Caprini si è detto felice di “ospitare una grande artista come Paola Turci” e il suo auspicio è senz’altro quello di continuare la collaborazione con l’associazione perché “vogliamo contribuire a testimoniare la vitalità della nostra regione”.