“Tutti i sogni ancora in volo”, il nuovo show dal vivo di Ranieri

 

“Tutti i sogni ancora in volo”, il nuovo show dal vivo di Ranieri

“Tutti i sogni ancora in volo”, il nuovo show dal vivo di Ranieri

Sono rimasti pochi biglietti per il grande concerto di Massimo Ranieri, l’attesa è alle stelle, e il pubblico dell’Umbria Forum si prepara a vivere un evento unico: l’8 novembre, il palcoscenico del PalaTerni  accoglierà “Tutti i sogni ancora in volo”, il nuovo show dal vivo di Ranieri, che sta conquistando i più prestigiosi teatri italiani.

Sempre più punto di riferimento per i grandi artisti nazionali, l’Umbria Forum sarà la cornice perfetta per accogliere questo spettacolo straordinario.

Dopo il successo del varietà Tutti i sogni ancora in volo  su RaiUno e della recente fiction La voce che hai dentro, Ranieri torna con un tour ricco di appuntamenti, portando in scena uno spettacolo che lui stesso definisce “un riassunto della mia vita”. Ideato e scritto con Edoardo Falcone, il concerto sarà un viaggio tra musica e parole, in cui Ranieri condividerà con il pubblico racconti inediti, sketch divertenti e i suoi brani più amati, in un percorso che mescola ricordi, sogni e un profondo legame con la tradizione musicale italiana.

In scaletta non mancheranno i suoi successi storici, come La voce del silenzio e L’Istrione, insieme a nuovi brani tratti dall’album Tutti i sogni ancora in volo, uscito lo scorso 18 novembre e prodotto da Gino Vannelli.

Tra gli inediti, scritti per lui da alcuni tra i più grandi autori italiani come Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi e Giuliano Sangiorgi, ci sarà anche la canzone premiata dalla critica a Sanremo 2022, Lettera di là dal mare.

Ranieri ha costruito una scaletta che riflette ogni aspetto della sua carriera e della sua anima artistica, offrendo al pubblico una serata intensa e sincera, capace di far emozionare e sorridere.

Accompagnato da una band d’eccezione – con Seby Burgio al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e alla voce, Pierpaolo Ranieri al basso, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre, Valentina Pinto al violino e alla voce, Max Filosi al sax e Cristiana Polegri al sax e alla voce – Ranieri proporrà uno show coinvolgente, arricchito da una nuova scenografia che trasporterà il pubblico in un mondo di sogni e musica.

Ranieri invita tutti i suoi fan a “non smettere mai di sognare” e, con la sua immancabile ironia, dice che “per i miei sogni serve un armadio a sei ante, non un cassetto!

Un appuntamento imperdibile con uno degli artisti più amati d’Italia, pronto a regalare al pubblico del Forum tutto il meglio della sua storia, tra emozione, musica e sogni ancora in volo.

 

 

Umbria Forum ricorda anche gli altri eventi della sua ricca programmazione, che promette di offrire spettacoli capaci di attrarre un pubblico eterogeneo e di far vivere momenti indimenticabili:

il 20 dicembre 2024 We All Love Ennio Morricone, un tributo al Maestro Morricone, con l’orchestra ViVas! Terni diretta dal Maestro Marco Gatti, e un repertorio di colonne sonore indimenticabili.

Il 23 dicembre 2024: A Christmas Carol Musical, L’incanto del Natale rivive nel classico di Dickens, in un musical con un cast di 20 artisti e scenografie mozzafiato.

Il 18 e il 19 gennaio 2025: I Tre Moschettieri – Opera Pop, una reinterpretazione moderna del classico di Dumas, tra musica, prosa e danza, diretta da Giuliano Peparini.

Il 19 febbraio 2025: Mare Fuori Il Musical, Lo spettacolo ispirato alla serie TV, esplorando temi di libertà e redenzione, con un cast giovane e talentuoso.

Il 28 marzo 2025: Forza venite gente! Per il quarantennale, una nuova versione dello spettacolo dedicato a San Francesco, che esplora anche il rapporto universale tra padri e figli.

Il 4 aprile 2025 arriverà al PalaTerni Francesco Gabbani, per la quarta tappa del suo nuovo tour.

Prevendite disponibili su: www.vivaticket.com e www.ticketone.it.

 

 

Il botteghino di Umbria Forum è aperto al pubblico nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30.

 

 

RADIO INCONTRO 

 

 

Leave a comment