Trofeo Santovalentino, la carica dei 300 giovani rugbisti al campo dei Draghi in via del Cardellino
Quattordici squadre giovanili di rugby e oltre 300 ragazzi protagonisti dell’undicesima edizione del Trofeo Santovalentino organizzato dal Terni Rugby nel campo di via del Cardellino.
Oltre ai padroni di casa ci saranno anche Orvieto, Appia, Pescara e Avezzano nel torneo riservato alla categoria Under 14 in programma sabato 22 febbraio.
Domenica spazio al minirugby categorie Under 6-8-10-12 con Appia (presente con due squadre), Tivoli, Scandicci, Tuscia, Torre del Greco, Orvietana, Roma Rugby.
Ogni categoria prevede la disputa di un girone all’italiana in cui tutte le squadre affronteranno le altre in mini partite sui due campi presso l’impianto di Borgo Rivo.
Il torneo Under 6 non prevede classifica finale, ma tutte le squadre saranno classificate al primo posto.
Super ospite nella giornata di domenica Giovanbattista Venditti, ex trequarti ala delle Zebre con 44 caps nella Nazionale italiana di rugby dal 2012 al 2017.
“Lo spirito del torneo è quello di far divertire i piccoli con il sostegno dei grandi a bordo campo – dichiara Fabrizio Campana, presidente del Terni Rugby – il rugby è un gioco che affascina e suscita meraviglia soprattutto in chi si avvicina la prima volta, compresi tanti genitori”.
Per il direttore tecnico, Roberto Golfetto:
“Vogliamo mantenere vivi i principi cardine del rugby mettendo sempre al centro l’atleta. Valori che condividiamo con squadre da tutta Italia che cercano, come noi, di portare avanti questo discorso con umiltà, sacrificio e lavoro.Un torneo dove la vittoria è rappresentata dal sorriso di piccoli e giovani atleti”.
Durante il torneo proseguirà la collaborazione del Terni Rugby con il Circolo Lavoratori Terni con l’obiettivo di offrire un’alternativa sportiva di qualità ai ragazzi e alle ragazze della città.