trevi

Sport, fitness, medicina, salute, in tre giorni più di 80 appuntamenti

Prevenzione oncologica e importanza dei vaccini tra i seminari

Presso la Casa della Salute check up gratuiti

Campioni olimpici, un campione mondiale di kick boxing, e poi maestri di yoga, oncologi, ricercatori, medici, giornalisti. Riparte “Trevi Benessere – Il week-end della salute”, la prima manifestazione in Umbria dedicata all’equilibrio del proprio corpo, che si svolgerà a Trevi da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio 2017, arrivata quest’anno alla sua seconda edizione.

Fitness, sport, meditazione, degustazioni, laboratori, seminari, mostre, concerti, cooking-show, escursioni, visite mediche, screening gratuiti, educazione alimentare: divulgare i corretti stili di vita attraverso un’alimentazione sana e l’attività fisica è l’obiettivo dell’evento che vedrà coinvolta l’intera città con oltre ottanta appuntamenti e più di trenta associazioni coinvolte.

Tantissimi gli ospiti presenti. Dalla campionessa paralimpica Nicole Orlando, che presenterà il suo libro “Vietato dire non ce la faccio”, allo scalatore in carrozzina Luca Panichi, dal nuotatore Riccardo Menciotti, alla ciclista Jenny Narcisi, dalla campionessa olimpionica di Judo Giulia Quintavalle, al campione mondiale di kick boxing Mirko Gori, dall’oncologo Fausto Roila ai maestri yoga Roberto Milletti e Lex Ulibarri.

Senza dimenticare il cuore e il coraggio di Leonardo Cenci, che a Trevi sarà presente durante il raduno podistico di sabato 29 aprile, la forza di Luca Agoletto, campione paralimpico a Pechino, e le conoscenze scientifiche di Caterina Rizzo (ricercatore presso l’Istituto Superiore di Sanità) e della giornalista Eva Benelli.

Le attività saranno divise in quattro principali filoni: sport e fitness, seminari e convegni, medicina e salute, attività olistiche.

Tra le attività seminariali, si segnala per la sua attualità l’incontro sui vaccini, organizzato con il patrocinio del Ministero della Salute, dal titolo “L’importanza scientifica e sociale delle vaccinazioni” e che si svolgerà sabato 29 aprile alle ore 10,00 presso il Teatro Clitunno di Trevi. Interverranno la dott.ssa Caterina Rizzo del Dipartimento di Malattie Infettive (DMI)-Istituto Superiore di Sanità (ISS) (“Stato dell’arte, Falsi Miti e Prospettive”) ed Eva Benelli giornalista responsabile della redazione Epicentro e Wp leader per il progetto Asset dedicato alla comunicazione nelle emergenze infettive (“Si fa presto a dire fake news. Le trappole della comunicazione sui vaccini”).

Leave a comment