TORNA A VIVERE IL PARCO DELLA FONTE DI Sangemini

Domenica 8 ottobre 2017 dalle 11:00 alle 18:00, sarà possibile visitare il Parco della Fonte di Sangemini. 

Grazie all’intervento di manutenzione della Pro Loco che ha interpretato il desiderio di tutti i sangeminesi e non solo, il Parco della Fonte di Sangemini sta per tornare a vivere.
Con i suoi circa sette ettari di macchia mediterranea umbra ricca di moltissime varietà arboree, famoso per le sue cure idropiniche, il Parco è tutt’ora un museo a cielo aperto dove è possibile ammirare, ancora intatte, le opere di Angelo Biancini (bassorilevi in ceramica) e di Pietro Porcinai (il primo esempio di minigolf in Italia).
Sarà l’occasione per la Pro Loco San Gemini di annunciare che il Parco tornerà operativo a tutti gli effetti la prossima stagione primaverile.

Ricco il programma degli eventi in questa giornata dedicata alla natura. Dopo le informazioni che verranno date ai partecipanti vi saranno eventi musicali, degustazione di cibi nostrani, visite guidate e molto altro ancora.
Un appuntamento da non perdere che si inserisce nella grande manifestazione della “ Giostra dell’Arme”, la festa medievale del paese.

Di Valentina Ficola

Leave a comment