TERZO POSTO A NAPOLI PER ALESSIO FOCONI E LA SUA SQUADRA

 

 

 

Gli atleti ternani del Circolo Scherma Terni sono in trasferta a Napoli per disputare i Campionati Italiani Assoluti a squadre che si svolgono in questo weekend. 

Napoli è stata nominata Capitale della Scherma 2020, quando gli assoluti sono stati interrotti a causa della pandemia.

Per questo motivo viene riproposta la citta partenopea come sito per il 2021. 

In pedana venerdì Alessio Foconi ed Elisa Vardaro in forze all’ aeronautica militare. 

La squadra del Fioretto Maschile, composta da Alessio Foconi, Andrea Baldini, Lorenzo Nista e Alessandro Paroli si è aggiudicata il terzo posto. 

Quinto posto per la squadra del Fioretto Femminile composta da Elisa Vardaro, Elisabetta Bianchin, Valentina De Costanzo e Francesca Palumbo. 

Ieri il turno delle spadiste del Circolo Scherma Terni : Barbara Capoccia, Elena Ferracuti , Silvia Isidori ed Eleonora Sbarzella (cadetta) , accompagnate dal maestro Alessandro Bartoli 

È possibile seguire le gare attraverso le dirette streaming.

Fin dalle fasi a eliminazione diretta sarà possibile seguire sul canale Youtube della Federazione Italiana Scherma le immagini delle quattro “pedane colorate”.

Sempre su Youtube e sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Scherma verrà trasmessa la telecronaca diretta delle fasi clou di gara che accompagnerà gli sportivi fino alle finali, previste su Rai Sport HD dalle ore 18.30.  

Foto di Augusto Bizzi

Ufficio Stampa Circolo Scherma Terni

Leave a comment