Avigliano Umbro

Agosto Aviglianese

Agosto Aviglianese

Agosto Aviglianese 

Sarà  l’Agosto Aviglianese ad animare anche quest’anno l’estate di Avigliano Umbro. Il programma delle iniziative, che si svolgeranno fino al 15 agosto.

“Siamo riusciti a realizzare gli eventi e a conciliarli con la circolare ‘Gabrielli’ che aveva creato un po’ di confusione – ha spiegato il sindaco – dapprima il consiglio comunale di Avigliano aveva espresso una posizione per aiutare gli enti che organizzano le sagre e poi con un’iniziativa a cui hanno partecipato il presidente dell’Anci dei piccoli comuni Federico Gori e il presidente dell’Upil (Unione Nazionale Pro Loco Italiane) Federico Fiorelli e l’assessore regionale Chianella abbiamo lanciato un messaggio chiaro: meno burocrazia, regole più semplici. Queste cose – ka precisato – sono state recepite da chi di dovere, tanto che lo scorso 19 luglio è stata modificata la legge sulla pubblica sicurezza. Ciò che dimostra che l’unione porta a ottenere ottimi risultati”

Sull’Agosto Aviglianese, organizzato dalla pro loco in collaborazione con il Comune e l’associazione ‘Avigliano Variopinto, Conti ha dichiarato:

“Sono eventi di altissimo livello, l’obiettivo è sempre di migliorare, anno dopo anno”.

 

(consultabile a www.provincia.terni.it

Leave a comment