Avigliano Umbro
Agosto Aviglianese
Sarà l’Agosto Aviglianese ad animare anche quest’anno l’estate di Avigliano Umbro. Il programma delle iniziative, che si svolgeranno fino al 15 agosto.
“Siamo riusciti a realizzare gli eventi e a conciliarli con la circolare ‘Gabrielli’ che aveva creato un po’ di confusione – ha spiegato il sindaco – dapprima il consiglio comunale di Avigliano aveva espresso una posizione per aiutare gli enti che organizzano le sagre e poi con un’iniziativa a cui hanno partecipato il presidente dell’Anci dei piccoli comuni Federico Gori e il presidente dell’Upil (Unione Nazionale Pro Loco Italiane) Federico Fiorelli e l’assessore regionale Chianella abbiamo lanciato un messaggio chiaro: meno burocrazia, regole più semplici. Queste cose – ka precisato – sono state recepite da chi di dovere, tanto che lo scorso 19 luglio è stata modificata la legge sulla pubblica sicurezza. Ciò che dimostra che l’unione porta a ottenere ottimi risultati”
Sull’Agosto Aviglianese, organizzato dalla pro loco in collaborazione con il Comune e l’associazione ‘Avigliano Variopinto, Conti ha dichiarato:
“Sono eventi di altissimo livello, l’obiettivo è sempre di migliorare, anno dopo anno”.
(consultabile a www.provincia.terni.it