“PRESEPINMUSICA”, DUE CONCERTI A TERNI PER CONCLUDERE IL 2018

Proseguono inoltre fino al 6 gennaio le mostre di presepi tradizionali di “TernInPresepe

"PRESEPINMUSICA", DUE CONCERTI A TERNI PER CONCLUDERE IL 2018

“PRESEPINMUSICA”, DUE CONCERTI A TERNI PER CONCLUDERE IL 2018

 

Proseguono gli appuntamenti del programma di “TernInPresepe” 2018-2019, organizzato dall’associazione di promozione sociale Tempus Vitae in collaborazione con la Confcommercio di Terni, la Biblioteca Comunale di Terni (bct) e il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Terni per il periodo dal  8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

"PRESEPINMUSICA", DUE CONCERTI A TERNI PER CONCLUDERE IL 2018

“PRESEPINMUSICA”, DUE CONCERTI A TERNI PER CONCLUDERE IL 2018

Presepinmusica“, all’interno di “TernInPresepe“, offre una selezione di micro-concerti di musica tradizionale per animare i momenti più belli delle festività e apprezzare in tal modo i repertori più o meno conosciuti di quelle che rappresentano le “colonne sonore” del periodo natalizio.

Sabato 29 dicembre 2018 alle ore 18.00 la Corale Edi Toni si esibisce con un repertorio di canti natalizi al Museo Diocesano e Capitolare di Terni in Via XI Febbraio 4. Nata nel 1978 a San Vito di Narni nell’ambito delle attività parrocchiali, affrontando così in un primo momento un repertorio essenzialmente liturgico, la corale ha ampliato l’organico di cantori amatoriali, allargando i suoi interessi musicali, dando vita ad un repertorio che spazia dalla polifonia classica, sacra e profana, sino alla musica popolare, folkloristica e negro spiritual. La Corale Edi Toni è diretta da Paolo De Santis, presidente regionale A.R.C.UM.

Domenica 30 dicembre 2018 alle ore 18.00 il Cenacolo San Marco in Via del Leone 23 ospita il concerto per pianoforte e voce di Fabio e Sara dal titolo “I Canti di Natale“. Il programma musicale di “TernInPresepe” si conclude domenica 6 gennaio 2019 alle ore 17.30 con il concerto dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giulio Briccialdi” al Museo Diocesano e Capitolare.

Proseguono inoltre le mostre di presepi tradizionali, due delle quali allestite in alcuni spazi storici del centro cittadino di Terni: il Cenacolo San Marco e i locali espositivi del Museo Diocesano e Capitolare. Orari di apertura: feriali e prefestivi 16.30-19,30; festivi 10.30-12,30; 16.30-19.30. Orari di chiusura: 24 e 31 dicembre pomeriggio, 25 dicembre e 1° gennaio mattina. Ingresso gratuito. La terza mostre è ubicata presso la manifestazione “Presepi d’Italia” di Massa Martana (PG). L’offerta espositiva intende, anche quest’anno, porsi come centro propulsore delle attività natalizie ternane nella volontà di promuovere i valori più autentici che ruotano intorno alla mangiatoia.

Info: www.tempusvitae.org – Facebook: Terninpresepe.

Leave a comment