PARCO DELLA FONTE SANGEMINI

PARCO DELLA FONTE DI SANGEMINI

PARCO DELLA FONTE DI SANGEMINI : UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ

Dopo mesi di lavori di manutenzione, il Parco della Fonte di Sangemini  torna finalmente  ad essere un’oasi  di verde fruibile per tutto il periodo estivo, per chi vorrà passare una giornata en plein air. Ciò  è stato possibile grazie al lavoro costante dei componenti del consiglio della Pro Loco: Lucio Lunelia, Marco Violati, Andrea Bianchi, Lucia Dominici, Alessandro Mercuri, Marta Valenti, Martina Sgrigna, Gabriele Falascino, Gaia Cannarsa. Con la collaborazione di Giulia Chiodini e Andrea Leonardi e di tutti gli altri volontari che da soli hanno restituito il Parco ai cittadini dopo sei anni di chiusura.

PARCO DELLA FONTE DI SANGEMINI

PARCO DELLA FONTE DI SANGEMINI

La riapertura ufficiale del Parco della Fonte di Sangemini prevede tre giornate all’insegna della musica, della cultura e del divertimento.
Tante le attività in cantiere per l’inaugurazione: 


1 Giugno apertura diurna al pubblico con intervento delle Autorità,  aperitivo con musica  dalle 17 alle 18 e 30 e serata danzante con l’artista britannico RECONDITE 

2 Giugno pranzo con pic-nic,  aperitivo con musica dalle 17 e 30 alle 18 e 30. Serata concerto dell’artista COLAPESCE con, a seguire,  dj set by Federico Cassetta


3 Giugno giornata dedicata alla mostra mercato di prodotti agroalimentari locali rigorosamente bio e dop provenienti dai mercati contadini o autoproduzioni, in collaborazione con MERCATO BRADO di Terni; a seguire incontro a tema “La ricchezza del Parco”, curato da Chiara Ronchini e Crac. Per finire, concerto dell’artista sangeminese Blanket Fort.

PARCO DELLA FONTE DI SANGEMINI

PARCO DELLA FONTE DI SANGEMINI

Tante le associazioni che parteciperanno con varie attività in questa prima stagione estiva del Parco: dal tiro con l’arco antico al soft air, minigolf,  dal jazz al ballo country, passando per la musica del grande compositore Debussy. E ancora reading di poesie all’aperto e mostre d’arte e di archeologia.

Numerosi anche gli eventi per i più piccoli: caccia al tesoro, attività ricreative in mountain bike e campus estivi .
Fra le attività c’è il progetto “Scuola… NO STOP” finanziato dai fondi europei, che include le “orientiadi”, un percorso ludico sportivo in un ambiente naturalistico, fra i giochi di ieri e di oggi; tra questi le bocce, il roverino e il golf, il cui filo conduttore è l’orienteering. Questo progetto coinvolge gli alunni della scuola primaria del  4° e 5° anno e gli alunni della prima e seconda media dell’Istituto comprensivo statale San Gemini Acquasparta; l’evento è stato ideato dalle prof.sse di Scienze motorie Elisabetta Bottausci e Mariasilva Sodano.

PARCO DELLA FONTE DI SANGEMINI

PARCO DELLA FONTE DI SANGEMINI

Non mancheranno gli appuntamenti danzanti: dal swing ai balli afro, fino al liscio e alla dance anni ’70, ’80 ,’90. L’evento clou è sicuramente il Woodenpark Music Festival ideato da David Roncetti;  fra i main sponsor della riapertura del parco sangeminese al ritmo di dj internazionali: Recondite, Radio Slave e Roland Apple. Per l’occasione verrà allestito un palcoscenico di 14 m con 800 metri quadrati di pista da ballo.

Ci sarà spazio anche per le discipline olistiche come yoga, shiatsu e meditazione al tramonto e alle prime luci dell’alba.

Ricco anche il programma dedicato alle degustazioni di prodotti tipici del territorio. 

PARCO DELLA FONTE DI SANGEMINI

PARCO DELLA FONTE DI SANGEMINI

Per ulteriori informazioni seguite la Pagina Facebook Parco della Fonte San Gemini e il sito internet www.prolocosangemini.it 


Ufficio stampa Pro Loco San Gemini                                                                             

                       

Leave a comment