PAOLO VALLESI
“Bentornato”
DAL 1 APRILE IN RADIO
IL SINGOLO ANNUNCIA
L’ATTESO PROGETTO DISCOGRAFICO
PER CELEBRARE 30 ANNI DI CARRIERA
“Bentornato” è il nuovo singolo di Paolo Vallesi, canzone che porta le firme anche di Amara e Simone Cristicchi. Il brano, che sarà in radio dal 1 Aprile, apre l’articolato progetto discografico con cui il cantautore fiorentino festeggia 30 anni di carriera.
Due album pubblicati contemporaneamente, “IO” e “NOI” (su etichetta Clodio Music), il primo composto totalmente da brani inediti; il secondo, dalle canzoni più famose dell’artista reinterpretate insieme a molti amici big della musica italiana, che Paolo presenterà dal vivo, per celebrare l’importante traguardo del trentennale: tra le prima date, il 27 aprile a Milano, il 5 maggio a Roma e il 24 maggio a Firenze (su www.joeejoe.com tutti gli aggiornamenti sul tour).
La carriera artistica di Paolo Vallesi inizia al Festival di Sanremo nel 1991, quando vince tra le Nuove Proposte con il brano “Le persone inutili”, imponendosi immediatamente all’attenzione del pubblico. Un debutto che gli dà grande notorietà, confermata dal successo del suo primo album (per l’etichetta Sugar), che è stato anche il suo primo Disco d’Oro. Il successo viene bissato nel 1992, quando torna a Sanremo nella categoria Big con il brano “La forza della vita”, che si aggiudica il terzo posto. L’album omonimo ottiene il Disco di Platino, risultando il secondo album più venduto dell’anno e rimanendo al primo posto in classifica per molte settimane.
Sito ufficiale: www.vallesi.com
Instagram: https://www.instagram.com/paolovallesireal/