Dal 17 al 19 Novembre si terrà a Terni il torneo internazionale di scacchi giunto alla terza edizione.
Si tratta del 3° Open città di Terni che si svolgerà all’ interno della sala conferenze dell’ Hotel Garden e come le passate edizioni ci si augura di raggiungere i 90 / 100 giocatori.
Anche questo anno si manterrà la formula Sport/Cultura/Sociale dando la possibilità a tutti di avvicinarsi a questo magnifico gioco (sport della mente) commissionando la progettazione e la creazione dei trofei a due laboratori artigianali di ragazzi diversamente abili.
La giuria del concorso letterario sarà composta da cinque membri: Presidente dr. ARMILLEI Giorgio, ex Assessore alla Cultura del Comune di Terni e si occupa di cultura e rigenerazione urbana come funzionario al Dipartimento Urbanistica;
dr. DOMINICI Fausto, Docente di lettere presso il Liceo Classico di Terni;
dr. ANGELI Francesco, socio ASD cit. 1* al XXI Conc. Lett. del Comune di Trevi con opera a tema scacchi e vincitrice della pubblicazione al concorso “ &Mybook”;
CHIOMETTI Alessandro, esperto scrittore ed appassionato lettore; MORELLI Sara, laureanda in lettere.
Mentre per il concorso pittorico la giuria sarà composta dagli stessi giocatori partecipanti al torneo che riceveranno una scheda dove poter esprimere due preferenze dei quadri esposti.
E’ possibile per tutti i neofiti visitare gratuitamente la sala da gioco e l’ esposizione dei quadri a tema, pur mantenendo il necessario ed augurato silenzio.