Nuova missione in Uganda per l’associazione Icad di Amelia:

“Cerchiamo personale sanitario volontario”

Nuova missione in Uganda per l’associazione Icad di Amelia: “Cerchiamo personale sanitario volontario”

Nuova missione in Uganda per l’associazione Icad di Amelia: “Cerchiamo personale sanitario volontario”

 

“Siamo alla ricerca di personale sanitario volontario, sopratutto ostetriche, interessato a partecipare alla nostra missione per affiancare il personale della Maternità di Morulem, nel Nord Uganda”.

L’appello è di Luca Del Moro, presidente dell’associazione Icad con sede ad Amelia e con un lungo passato di volontariato nei luoghi più dimenticati del mondo.  

“Stiamo organizzando la prossima missione che inizierà i primi di novembre e durerà un mese e abbiamo poco tempo per reclutare il personale sanitario volontario – aggiunge Luca – ma anche questa volta sono convinto che troveremo persone di buona volontà”.

La missione impegnerà, accanto al presidente di Icad, Astrid Pinero Herrera, dirigente dell’associazione ed Emanuela Scarpa di Roma, volontaria che ha preso parte al corso per operatori umanitari.

In Uganda si unirà al team John Kennedy Musala, responsabile locale dei progetti Icad.

Durante la missione saranno avviati i lavori per la costruzione della cucina per il Centro Sanitario di Morulem, in collaborazione con l’associazione Economia Alternativa Onlus di Roma; saranno implementati i progetti per la Sala Parto e Laboratorio Analisi dei Dispensari di Kanawat e di Morulem e delle Macchine da Cucire, ispezionando e verificando ogni centro in collaborazione con la Fondazione Prosolidar Onlus di Roma.

Sarà poi organizzato il progetto sanitario a favore della tribù degli IK nel Distretto di Kaabong e sarà distribuito materiale scolastico nelle scuole elementari di Karenga, Kaabong e Morulem.

Info e adesioni info@icad-italy.org

 

Leave a comment