Marmore: Fine settimana tra street food e prevenzione delle malattie oculari
Marmore: Fine settimana tra street food e prevenzione delle malattie oculari
L’unione italiana ciechi e ipovedenti di Terni sarà presente con un box informativo dedicato alla prevenzione delle malattie visive all’evento “Street food at the waterfall” che da domani, venerdì 27 a domenica 29 luglio si svolgerà al Parco Libero Liberati ex Campo Sportivo della Cascata delle Marmore.
Nello stand, oltre ai volontari dell’associazione, sarà presente anche l’ortottista, Elena Battistelli, che effettuerà dei check up visivi gratuiti. I volontari distribuiranno simpatici gadgets e materiale informativo riguardanti la prevenzione delle malattie oculari nei mesi estivi, durante i quali gli occhi sono maggiormente esposti a raggi solari, vento, sabbia, acqua salata, ed altri fattori di rischio.
“Iniziative queste che servono a porre attenzione verso la prevenzione delle malattie oculari – spiega Daniele Maccaglia, Presidente Unione Italiana ciechi ed Ipovedenti di Terni. Ringrazio a nome dell’associazione la presidente della Pro Loco Marmore, Manola Conti, per la disponibilità dimostrata e speriamo in futuro di essere presenti anche in altre manifestazioni”.
Questo è il terzo dei tre appuntamenti a cura dell’unione italiana ciechi e ipovedenti di Terni nell’ambito del progetto “La prevenzione non va in vacanza” promosso dalla Iapb (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) in tutta Italia.
In concomitanza con l’evento Street Food saranno proposti anche sport all’aria aperta, giochi tradizionali e altri eventi collaterali.