“Le mimose scarlatte” contro ogni forma di violenza
45 artisti in mostra, con sculture e pitture, per dire no ad ogni forma di violenza.
Tra le opere di nomi noti a livello internazionale ce ne sono 4 create da artisti ternani. Sono quelle realizzate da alcuni dei ragazzi con disabilità che frequentano i laboratori di grafica e pittura organizzati dall’associazione Aion Arte al centro diurno Il Girasole.
Aion Arte cultura collabora da cinque anni con l’Afad di Terni, e i ragazzi del centro diurno partecipano alle mostre da artisti veri, in quanto i laboratori artistici attivati funzionano a pieno ritmo e consentono un percorso di grande valore.
La mostra d’arte contemporanea “Le mimose scarlatte”, a cura di Aion Arte in collaborazione con Ancri (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana) sezione di Terni e con l’Afad, è ospitata a palazzo Primavera e sta riscuotendo grande successo.
“La mostra di pittura e scultura è stata realizzata a sostegno delle politiche in difesa della donna in antitesi alla violenza, contro il bullismo e tutte le forme di violenza nei confronti dei più deboli” dicono Stefania Montori di Aion Arte e Angelo Fortunati di Ancri.
La mostra resterà a aperta fino al 31 marzo e si può visitare dalle 16 alle 19 tutti i giorni tranne il lunedì.