La partita della solidarietà
Ternana Rugby in campo per aiutare Ancescao nella consegna della spesa
Il consiglio direttivo e alcuni giocatori della prima squadra della Ternana Rugby club scendono in campo per la partita della solidarietà.
Saranno a fianco dell’Ancescao nel servizio di consegna di generi alimentari e farmaci a domicilio e la realizzazione di piccole commissioni.
“Il servizio, attivato dalla struttura comprensoriale Ancescao “Umbria Sud” aps in collaborazione con l’assessorato al Welfare del Comune di Terni – dice il presidente, Lorenzo Gianfelice – è nato per permettere alle persone sole, anziane o affette da patologie croniche, costrette a rimanere nelle proprie abitazioni a causa dell’emergenza epidemiologica, di ricevere i servizi essenziali di consegna di generi alimentari o farmaci”.
Le richieste sono in aumento di giorno in giorno e la Ternana Rugby Club non ha esitato a fornire il proprio sostegno diretto a questa iniziativa.
Ieri pomeriggio si è svolto il corso online per permettere ai nuovi volontari di comprendere le modalità studiate dall’Ancescao e validate dalle autorità per tutelare al massimo i volontari e la popolazione che si avvale del servizio. Da domani i ragazzi della Ternana Rugby cominceranno il loro servizio a fianco degli altri volontari.