Il Boléro di Ravel apre ottava edizione Ameria Festival: Musica, prosa, arte e cultura fino al 7 novembre 

 

Il Boléro di Ravel apre ottava edizione Ameria Festival

Il Boléro di Ravel apre ottava edizione Ameria Festival

Sarà il Boléro di Ravel, con l’Orchestra Sinfonica di Europa Musica e le coreografie di Gennaro Siciliano, ad aprire il 25 settembre l’ottava edizione dell’Ameria Festiva.

Lo spettacolo si terrà alle 20 e 30 al teatro sociale della cittadina ternana palcoscenico per sei settimane di spettacoli e appuntamenti culturali.

A seguire i Pagliacci, opera in due atti di Ruggero Leoncavallo, con Francesco Romana Tiddi (nel ruolo di Nedda), Gianluca Zampieri (Canio), Paolo Drigo (Tonio), Nicolas Causero (Beppe) e Michele Soldo (Silvio), con la regia di Giammaria Romagnoli.

Musiche di Ellington, Mingus, Nestico, Corea, Zawinul, Hefti, Green, Sandoval, Schifrin, Mancini, eseguite dall’Orchestra Sinfonica di Europa Musica.

Ameria Festival è strutturato su una rassegna di musica, prosa, mostre d’arte, incontri e appuntamenti di varia umanità fino al 7 novembre, per lo sviluppo culturale, sociale ed economico di Amelia e dell’Umbria meridionale.

Novità dell’edizione di quest’anno sono ‘I giovedì della cultura’.

Sei appuntamenti a cadenza settimanale dal primo ottobre al 5 novembre, per fare un passo in avanti verso una comprensione più consapevole della storia dell’uomo, dalla filosofia ai conflitti politici, sociali ed economici dei nostri giorni.

 

 

RADIO INCONTRO 

Leave a comment