I Draghi dell’Italica Seniores in trasferta a Colleferro
Under 14 del Terni Rugby a Foligno, Under 12 e minirugby a Perugia
Match impegnativo per i Draghi dell’Italica Seniores di coach Mario Pariboni domenica sul campo del Colleferro.
Terza forza del campionato alle spalle della capolista indiscussa Roma Rugby (imbattuta e a punteggio pieno dopo 12 partite con ben 59 punti) e del Viterbo (47), il Colleferro (34) è lontano in classifica dalla compagine della franchigia di Terni, Young Rieti e Guardia Martana di appena 4 punti, anche se con una partita da recuperare.
Dal canto loro i rossoverdi hanno però 4 punti di penalizzazione e subito una sconfitta a tavolino, per di più all’andata la partita finì con la vittoria dell’Italica sotto il diluvio con un tiratissimo 18-17, grazie a un calcio di punizione negli ultimi minuti calciato tra i pali da Marco Frittella da posizione molto angolata.
Si preannuncia quindi un match molto combattuto e tirato, dove entrambe le compagini vorranno risultare vincitrici.
La lotta per il terzo posto è serrata e comprende anche Lazio Cadetta (33) e Anzio (30 punti come i Draghi).
Più indietro Latina (28), Arnold (27) e Civita Castellana (25). In coda Unione Rugby L’Aquila (22), Pescara (9) mentre Roma Urbe si è ritirata dal campionato. In campo nel fine settimana anche la Juniores Under 16 di coach Sergio Depretis che giocherà a Paganica.
L’Under 14 del Terni Rugby Pol. Virgilio Maroso dei coach Roberto Golfetto e Francesco Giorgini giocherà a Foligno con i Falchetti padroni di casa e gli Sparvieri di Orvieto. Il minirugby Under 6-8-10 e l’Under 12 saranno impegnate al raggruppamento del Perugia Junior che si terrà al Santa Giuliana.
foto di Matteo Clapier
Ufficio Stampa Rugby Terni – www.rugbyterni.it