Europei Scherma Paralimpica: al Pala De Santis field of play, area training e area meeting
Il Palazzetto di Via Italo Ferri ospiterà le gare dell’evento organizzato dal Circolo Scherma Terni
Conto alla rovescia per l’inizio dei Campionati Europei di Scherma Paralimpica (17-23 settembre) organizzati dal Circolo Scherma Terni del Presidente Alberto Tiberi.
Le gare si svolgeranno al Palazzetto Aldo De Santis in Via Italo Ferri dove sono in corso i lavori di allestimento e adeguamento.
Per l’occasione la struttura è stata trasformata per la migliore accoglienza possibile degli atleti e per un corretto svolgimento delle gare. La prima sala sarà adibita alle competizioni e sarà divisa in “field of play” per le eliminatorie e “final area” per le gare da medaglia. Una seconda sala sarà dedicata al “training” degli atleti, mentre una terza sarà adibita ad “area meeting” e “area ristorante”. I pasti degli atleti, pranzo e cena, saranno preparati dalla Chef Academy di Matteo Barbarossa.
La struttura che si estende su oltre 1200 mq, si trova in posizione strategica, facilmente raggiungibile dalla maggior parte delle strutture alberghiere e con alle spalle il suggestivo scenario offerto dai monti circostanti. Dopodomani, venerdì 14 settembre, è previsto l’arrivo della delegazione azzurra che si preparerà ai Campionati presso il Pala Waro Ascenzioni, riaperto per l’occasione dopo gli interventi di riqualificazione che hanno reso la sede del Circolo Scherma Terni la prima struttura sportiva cittadina completamente libera da barriere architettoniche.
La tabella di marcia di avvicinamento all’evento prevede la conferenza stampa di presentazione lunedì 17 settembre alle ore 12 a Palazzo Montani Leoni in Corso Tacito a Terni, sede della Fondazione Carit che sostiene e promuove la manifestazione organizzata dal Circolo Scherma Terni, e nella stessa giornata controllo delle armi, accoglienza degli atleti, arrivo delle delegazioni e meeting dei capi delegazione e degli arbitri.
Martedì 18 settembre il via alle gare e alle 18 la cerimonia di apertura con, a seguire, cena di benvenuto. Sabato 22 settembre cena delle nazioni.
Durante la manifestazione è in programma a Terni la prima riunione dell’International Wheelchair and Amputee Sports Federation in cui si parlerà del processo di avvicinamento tra gli eventi sportivi dedicati al movimento olimpico e a quelli paralimpici. Risultati, notizie e comunicati sui Campionati sul sito www.europeanfencing 2018. It
Uhttps://youtu.be/ad6GjgtRmzMfficio Stampa Circolo Scherma Terni