- Appuntamento questa sera 3 giugno alle ore 18.30 #DriveInTheReunion a Terni alla Musical Academy con
Gianfranco D’Angelo, Enrico Beruschi, Margherita Fumero, Sergio Vastano, TiniCansini, Carlo Pistarino, Nino Formicola. VISITA IL SITO UFFICIALE.
Una tournée per i nostalgici della tv anni Ottanta è quella che parte il 3 giugno dal Teatro 2 della Musical Academy di Terni, con l’inedito show DriveInThe Reunion. I volti noti del piccolo schermo, protagonisti del programma cult di Italia 1, si ritrovano per una nuova ed emozionante avventura che ripropone il meglio della trasmissione, in un mix di cabaret, musica e ricordi.Una riunione in grande stile dopo oltre trent’anni dalla prima puntata di Drive In, andato in onda a partire dall’11 ottobre 1983 e fino al 1988, da un’idea di Antonio Ricci. Da qui il titolo della tournée teatrale, per la regia di Claudio Viola, che vede impegnato gran parte del cast originale: Gianfranco D’Angelo, Enrico Beruschi, Margherita Fumero, Tinì Cansino , Carlo Pistarino, Sergio Vastano e Nino Formicola (Gaspare che formava il duo comico insieme allo scomparso Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro).
Un programma tv che in soli cinque anni ha conquistato l’affetto del pubblico, diventando un pezzo importante della storia televisiva e dei ricordi collettivi, oltre ad aver raggiunto l’apprezzamento anche da parte di Federico Fellini. Durante le tappe degli spettacoli dal vivo di Drive In “The Reunion”, i monologhi nuovi o riproposti da parte dei comici saranno intervallati dalla musica dal vivo, da una hit-parade di brani Anni Ottanta, nonché dagli stacchetti e dalle musiche originali della trasmissione, con la bella presenza di due ragazze “Fast Food”. VISITA LA PAGINA FB UFFICIALE.
Al di là dell’intento nostalgico, il cast promette che il linguaggio utilizzato per gli sketch sarà quello attuale. “Questo spettacolo servirà forse a riportare la logica nel pubblico e nei confronti della comicità attuale, nel senso che il pubblico si è dimenticato una cosa fondamentale e cioè che i comici non invecchiano mai, al massimo smettono di far ridere, ma quando un comico continua a far ridere non è mai vecchio”, ha precisato Nino Formicola. Dopo Terni, i protagonisti di Drive In “The Reunion” toccheranno altre città, tra cui Ferrara, Roma, Torino e Milano, per un totale di oltre venti date.