L’anteprima Drive In Reunion del mitico Drive In televisivo è andata in scena il 3 Giugno.
L’atmosfera al Teatro 2 Musical Academy Terni è quella delle grandi occasioni.
I magnifici sette artisti hanno dato il meglio di loro in quella che è una vera e propria commedia scaturita dalla geniale mente di Carlo Pistarino, nella tripla veste di autore, interprete, e regista artistico supportato egregiamente da Claudio Viola che ne cura la regia Video.
Per questo show si sono riunite le eccellenze dell’Associazione Artisti Italiani Uniti in collaborazione con Rock Concerti, cioè Gigi Liviero e la sua organizzazione sempre impeccabile, Ros Group e Gypsy Show Productions che hanno scelto la città di Terni e la struttura Musical Academy Terni che con i suoi due Teatri, i professionisti coordinati dalla proprietà, Fabrizio Tini Brunozzi, è stata ritenuta la sede ideale per allestire l’anteprima di questo spettacolo che si trasferirà poi nei maggiori teatri italiani, e non solo. Radio Incontro Terni con Stefania Serpetta ha curato le interviste e il sottoscritto è stato spedito in missione per carpire i segreti, le sfumature e le intenzioni di questo grande gruppo di professionisti!
Le aspettative sono state rispettate: ci sono tutti gli ingredienti affinché questa tournée teatrale del Drive In Reunion sia un grande successo. Gli interpreti sono: Carlo Pistarino, Gianfranco D’Angelo, Tinì Cansino, Margherita Fumero, Nino Formicola, Enrico Beruschi, Sergio Vastano, una garanzia!
Musica rigorosamente dal vivo, curata dal maestro compositore Rossano Eleuteri (Ros Group) che con la DRIVE IN BAND esegue brani noti cantanti in primis da, pensate un po’, Sergio Vastano, non solo voce, ma anche armonica a bocca. In chiusura non manca la chicca musicale: “Muovi le mani” brano inedito scritto appositamente per la Reunion dallo stesso Rossano, sound che ti cattura immediatamente e che ispira tanta gioia. Rubano lo sguardo anche le bravissime ballerine, giovani e belle, che duettano soprattutto con Sergio Vastano, ma non solo.
Musica live, balletti, stacchetti audio di una volta (temporali, porte che si aprono) Margherita Fumero e Tinì Cansino che si prendono il microfono e cantano… cosa? Ma Sex Bomb, chi più di Tinì? garbata e delicata nei modi come solo una grande signora dello spettacolo sa fare. Scanzonata e irriverente la simpaticissima “Margherituccia” Fumero invidiosa di Tinì sfodererà il personaggio di “Vasca Rossi” e non sveliamo oltre…
Monologhisti eccezionali si alternano sul palcoscenico, a partire dal grandissimo “ragazzino” Gianfranco D’Angelo che con la sua affabilità fa ancora la parte del leone. A seguire tutti gli altri, ognuno con il suo stile, si prendono il palcoscenico come solo chi ha alle spalle più di trenta anni di carriera sa fare Non manca la rievocazione del duetto Beruschi-Fumero con tanto di “Orologiao ao ao orologiao ao ao” e la Tinì a fare da terzo incomodo fra la coppia…
Una nota a parte merita Nino Formicola sul palcoscenico da solista dopo tanti anni di militanza al fianco e con lo scomparso Andrea Brambilla con il quale formava il duo “Gaspare e Zuzzurro”. “Non è facile reinventarsi una carriera da solista” ha dichiarato in una pausa delle prove il grande Nino… e come dagli torto. Vai Nino, sei stato grandissimo.
I temi trattati sono di attualità: la vita coniugale, le tecnologie, i disagi quotidiani di un non vedente, il costume tutto italiano di affrontare le cose, le pubblicità televisive, qualche critica ai nostri politici. Sergio Vastano ripropone il suo primo monologo quello del “Bocconiano Calabrese” di “è chiaro stu’ fatto?”, Beruschi ci spiega il suo amore sempre appassionato per le donne e Gianfranco D’angelo… dell’alto della sua esperienza… fa una “chiosa” dello Show all’altezza della situazione… attuale!
Un “10 e lode” merita l’amato Carlo Pistarino, autore e comico d’esperienza monumentale, una lode in più per aver saputo scrivere una commedia esilarante, contemporanea ma “vecchio stile”… insomma, seguite le date della tournée che partirà il 7 giugno dal Teatro Nuovo di Ferrara! cliccate sul sito www.driveinreunion.com e scegliete una serata di puro spettacolo e divertimento: una garanzia!
Una prova di maturità per tutto lo STAFF della Musical Academy Terni che ha saputo supportare gli artisti del Drive In Reunion per tutta la permanenza, sia dal punto di vista dell’allestimento dello Show a 360 gradi, sia dal punto di vista organizzativo, sul territorio. Un plauso va a Massimo, Federica, Valeria, Eleonora e tanti altri ottimi elementi dello Staff Musical Academy Terni, non ultimo va menzionato Cristian Pratofiorito, musicista e amico che grazie al suo talento va a prendersi una grandiosa collaborazione all’interno della DRIVE INBAND, in bocca al lupo!
QUI SOTTO L’INTERVISTA ESCLUSIVA NEL BACKSTAGE Con Gigi Liviero, Rossano Eleuteri, Enrico Beruschi e Sergio Vastano che spoilera lo SHOW!