Il nuovo singolo di Daniel Meguela in rotazione a Radio Incontro, un brano accattivante, pop melodico e moderno.
Inizia fin da subito a comporre i sui brani
Negli anni ’90 si dedica anche alla danza moderna, passione parallela alla musica, tanto da far parte del corpo di ballo della trasmissione musicale Mio Capitano di RAI2 del 1996.
Nel 1998 partecipa al Contest Live Studio Aperto1 creato da Claudio Baglioni in occasione del suo concerto “da me a te” presso lo Stadio Olimpico di Roma.
Segue un lungo periodo di sperimentazione e produzione che si conclude nel 2008 con un progetto artistico comprendente, tra gli altri, due brani: In 8 minuti e MadreTerra, con i quali Daniel inizia a scalare i vertici delle classifiche di Music Box Italia3
Nel 2009 l’attività di studio e ricerca musicale, unitamente a quella di scrittura, proseguono in abbinamento a vari tour di promozione radiofonica, come quello di Radio1054
Nel corso dell’anno viene realizza il video del brano MadreTerra che vede la partecipazione professionale di un’intensa Martina Colombari, premiato nella VII edizione del Premio Roma Videoclip5
La promozione su scala nazionale porta Daniel in varie manifestazioni; partecipa in qualità di ospite al Premio Pigro6 dedicato al grande Ivan Graziani.
Il 2015 si apre con l’incontro fortunato tra Daniel e la 90.01 Records7 , una giovane etichetta discografica, che crede nel suo talento genuino e senza “fumo negli occhi”. Inizia così un’intensa collaborazione professionale.
Il 2017 è l’anno della conferma
In un tempo falso sarò vero, trasformerò con te gli ostacoli in pianura, vedrai… è la chiave rivelatrice del singolo Voglio Respirarne8 uscito il 24 Novembre, brano che ha anticipato il suo primo album dal titolo COMPOSTOUNICO, uscito il 1 Dicembre, ovvero una sintesi musicale di esperienze, persone e vita vissuta. Ecco a voi la semplicità di un pop melodico, elegante e diretto.