Sabato 14 luglio il DallaRepublic si concede al Lungomare di Santa Severa
Lo Sporting Cafè sarà la location d’eccezione per il tributo degli artisti ternani a Lucio Dalla. Reduci dal “Sold out” del 22 maggio al Teatro Secci di Terni, presentano al pubblico un nuovo format, sempre totalmente live, ma in chiave acustica, dalle ore 21,30 (lungomare Pyrgi 1). Segui la pagina ufficiale
Due i musicisti che faranno da “motore” alla serata: alla tastiera Jonathan Cresta e alla chitarra, acustica ed elettrica, Lorenzo Borseti. Si aggiungerà ai due “titolari” un terzo musicista, Giovanni Sani, che eseguirà alla tastiera tre brani della lunga e ricca scaletta della serata.
Non ci saranno soltanto le voci delle giovani e belle interpreti della serata: Asia Latini e Arianna Aquilini, ma, come è di norma nel “DallaRepublic”, anche altre piccole e grandi sorprese suggestive e divertenti, per tutti… ma non sveliamo oltre…
Un format, appunto, questo spettacolo-tributo che nacque artisticamente proprio il 4-3-2017, per onorare la memoria dell’intramontabile Lucio Dalla, ma che poi non si è più fermato, e speriamo continui ad avere il meritato riconoscimento che anche la stampa locale gli sta attribuendo.
Gli altri artisti della serata saranno: Giovanni Tasca (ideatore e profondo conoscitore di Lucio Dalla) e con lui Sabrina Longari, Pierluigi Stentella, Alessia Tasca. A presentare lo spettacolo Mauro Nannini.
Radio Incontro Terni ha seguito molto da vicino la nascita e lo sviluppo di questo grande progetto, che coinvolge molte realtà sul territorio ternano, si perché il “format” non presenta sempre gli stessi interpreti, ma gli artisti girano a seconda delle caratteristiche e delle peculiarità, di ciascuno. Molti i giovani portati alla ribalta nel “DallaRepublic”, come lo stesso Giovanni Sani, studente del Liceo Musicale Angeloni di Terni. Il progetto si lega molto alla territorialità avvalendosi appunto della collaborazione di realtà come il Centro di Aggregazione Sociale “PanPot” di Terni, che spesso ospita i musicisti nelle loro sale prova, ma che altrettanto spesso sforna grandi eccellenze.