CSTR: Circuito Europeo Sciabola Cadetti in Germania e Gran Prix Spada Under 14 a Ravenna
Nel fine settimana prova di Sciabola Maschile e Femminile del Circuito Europeo Cadetti a Eislingen, in Germania. Sono 77 gli schermidori azzurri (37 ragazze e 40 ragazzi) convocati dalla Federazione Italiana Scherma per questo appuntamnento a cui partecipano gli atleti e le atlete nati nel 2002 e 2003.
Per il Circolo Scherma Terni saranno in pedana Emma Guarino, Ginevra Testasecca, Giuseppe Catapano, Niccolò Moriconi, Oleg Rocco Romani.
A Ravenna è in programma invece la Prima Prova del Gran Prix Kinder +sport di Spada Maschile e Femminile con 524 iscritte nella gara femminile e 714 iscritti in quella maschile per un totale di 1238 atleti.
Una tre-giorni che segna l’avvio della stagione nazionale per gli Under 14 di spada.
Per il Circolo Scherma Terni saranno in pedana nella Categoria Allievi/e Edoardo Bussetti, Simone Pannuzi, Riccardo Russo, Maria Agnese Amori, Eleonora Sbarzella e Giulia Sugoni; nella Categoria Giovanissimi/e Alessio Madolini, Achille Pagliai, Damiano Pernazza, Silvia Liberati e Asia Marcoccio; nella Categoria Maschietti/Bambine Sofia Fiore; nella Categoria Ragazzi/e Pietro Arcangeli, Filippo Bini, Gian Marco Felici, Francesco Leonori, Ettore Mariani, Amedeo Mascherucci, Daniele Minicucci, Sara Di Diodato e Alice Papi.
Nella prima giornata venerdì 30 dicembre saranno di scena le gare di spada maschile Ragazzi, con inizio alle ore 11, e quella di spada femminile categoria Bambine con appello in pedana alle ore 13.
Sabato 1 dicembre saranno invece tre le gare in programma. Alle 8.30 si inizierà con la gara di spada maschile categoria Giovanissimi; alle 10.30 invece il via alla prova di spada femminile Ragazze ed alle 14 quella di spada femminile categoria Allieve.
Domenica 2 dicembre si inizierà invece alle 8.30 con la gara di spada maschile categoria Allievi, quindi alle 10.30 riflettori puntati sulla gara di spada maschile categoria Maschietti, mentre alle 14 scatterà l’ultima gara in programma che riguarderà le Giovanissime di spada femminile.
Ufficio Stampa Circolo Scherma Terni