Elezioni Amministrative Terni
Il 10 Giugno si svolgeranno le Elezioni Amministrative a Terni e negli altri sette comuni dell’ Umbria per eleggere il nuovo sindaco.
Il Ministro dell’Interno Minniti venerdì ha firmato un decreto in cui fissa a domenica 10 giugno il giorno del primo turno ed il 24 giugno, due settimane dopo, l’eventuale turno di ballottaggio.
“Il Ministro dell’Interno Marco Minniti –
come si legge in un comunicato pubblicato direttamente dal sito del Ministero
– ha fissato, con proprio decreto, la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario per domenica 10 giugno 2018. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 24 giugno».
I Comuni:
In Umbria sono otto le amministrazioni che necessitano un nuovo sindaco, Terni , Spoleto. Passignano, Corciano, Cannara, Monte Santa Maria Tiberina, Trevi e Umbertide.
I votanti:
Il numero dei cittadini che saranno chiamati al voto, a Passignano saranno 4.346, a Corciano 15.812, a Cannara 3.281, a Monte Santa Maria Tiberina 931, a Trevi 6.262, a Umbertide 11.821, a Spoleto 29.056 e a Terni 84.412.