“Come un mandala“, il nuovo singolo di Grazia Di Michele
Il brano di Grazia Di Michele , scritto con Nicola Cirillo e prodotto da Matteo Caretto, fonde suoni mediterranei e mediorientali con la tradizione musicale indiana. I cori sono affidati alla voce di Papiro.
Sonorità ricche, ritmo sostenuto per un testo profondamente spirituale, che invita ad accogliere l’altro come emanazione di sé, e se stesso come emanazione dell’altro, in un gioco di forme e riflessi che ritrovano proprio nel mandala una metafora perfetta. In molte tradizioni spirituali dell’Asia, infatti, il mandala, costruito con sassolini, sabbie, petali di fiore, o semplicemente dipinto, è la rappresentazione del cosmo, lo spazio sacro che ospita Dio, ed è spesso presente nei luoghi di preghiera e meditazione.
Un disegno geometrico che nella perfetta simmetria radiale e nella diversità delle forme e colori di cui è costituito trova la sua bellezza, la sua autenticità.
Proprio per questo motivo “Come un mandala” è stato scelto come sigla del prestigioso Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di seta nera”.