Cenacolo San Marco Terni le musiche di Bizet, le colonne sonore di Morricone
e dei film di James Bond
L’appuntamento è per domenica 11 giugno alle 18 con Il Multiverso di Cerino”
con Clariverso duo: Palma di Gaetano al flauto e Giordano Muolo al clarinetto
Dopo il boom di presenze del primo concerto arriva il secondo per la stagione estiva dell’Associazione Araba Fenice “Prendi Nota – Invito al Cenacolo”
Dopo il successo del primo concerto dell’Associazione Araba Fenice “Prendi Nota – Invito al Cenacolo”, un nuovo appuntamento musicale animerà domenica 11 giugno alle 18 il cenacolo San Marco. Sarà un concerto che coinvolgerà il pubblico con musiche di Bizet fino ad arrivare ad un omaggio a Morricone. Saranno due strumenti i protagonisti e due grandi musicisti: Palma di Gaetano al flauto e Giordano Muolo al clarinetto. Saranno loro due, uniti dalla musica e nella vita, che dopo anni di studi e lavoro regaleranno al pubblico ternano un pomeriggio magico. Il titolo del concerto è “Il Multiverso di Cerino” con Clariverso duo.
“Il nostro progetto Multiverso – spiega la flautista Palma di Gaetano – è un insieme di musiche tratte da un vastissimo repertorio classico, moderno e di colonne sonore che vogliono essere l’essenze dell’estro musicale di un autore straordinario come Sandro Cerino. Da più di 30 anni l’autore, dona alle sue opere un gusto inconfondibile ricco di colori e sfumature, guizzi compositivi, citazioni, cambi dinamici repentini, sviluppi agogici che sorprendono, entusiasmano le coinvolgono ‘ascoltatore.
Saranno i due strumenti, flauto e clarinetto, che daranno vita ad un concerto unico, che unirà i molteplici universi musicali e trasformerà due strumenti melodici in una vera e propria orchestra. Tra i brani che eseguiremo ci sono opere famose dalla Carmen di Bizet ad Amamus Amadeus. E poi ancora In barba a Gioacchino dal Barbiere di Siviglia di Rossini; Morricordando omaggio a Ennio Morricone; i temi più famosi dei film di James Bond composti da John Barry; e per finire Napoletando le canzoni e la musica napoletana nel puro stile Cerino. Non resta altro che invitare i ternani domenica al cenacolo San Marco augurando loro un buon ascolto”.
Questa terza edizione del Prendi Nota 2023, vede il sostegno della Regione dell’Umbria, della Camera di Commercio dell’Umbria, della Fondazione Carit e del Comune di Terni, insieme alla collaborazione attiva dell’Istess di Terni settore musica.