Cattivo odore nella zona circostante l’inceneritore di Maratta di Terni.
Quali le cause e i potenziali rischi
La Redazione Giornalistica di Radio Incontro ha chiesto informazioni all’ARPA dell’Umbria riguardo alla situazione che si è verificata nei giorni scorsi relativa al cattivo odore nella zona circostante l’inceneritore di Maratta di Terni.
Al fine di dare un’adeguata informazione per la tutela della salute ambientale e soprattutto dei cittadini, abbiamo chiesto direttamente informazioni dettagliate al soggetto preposto.
Si seguito pubbchiamo la risposta è appena avremo i dati ufficiali che ci verranno forniti sarà nostra premura renderli pubblici tempestivamente.
Precisazione Arpa Umbria in merito alla richiesta di informazioni:
“In merito alla questione relativa ai cattivi odori nella zona circostante l’inceneritore di Maratta, Arpa Umbria vuole precisare che nelle vicinanze della zona segnalata è da tempo collocata una centralina di rilevazione in continuo.
L’Agenzia, già dopo le prime segnalazioni di cattivo odore, ha installato ulteriori campionatori mobili e che nella giornata di lunedì ne collocherà altri in altra postazione.La prime analisi relative a questa campagna di monitoraggio saranno disponibili tra 10 giorni circa.”