“Four Corners” è il terzo singolo del nuovo album di inediti del cantautore folk rock Carlo Rizzolo . Il singolo è la title track del disco intitolato proprio “Four Corners” programmato in uscita il prossimo 24 aprile in formato CD digipack via Vrec Music Label/Audioglobe distribuzione.
«“Four Corners” sono letteralmente i quattro angoli, quattro punti di vista e modi di pensare di quattro ragazzi che a sedici anni vengono rapiti dalla magica e potente chitarra acustica di Neil Young».
Così fondò nel 1979 la Goldiggers Band, di cui oggi Carlo Rizzolo, voce e penna del gruppo, tuttora porta avanti a distanza di anni i sogni di gloria, le emozioni, le motivazioni crescenti di un passato entusiasmante.
Nel brano suonano insieme a Carlo Rizzolo (voce/chitarra) anche alcuni grandi musicisti come Davide Pezzin (basso, tastiere – attualmente in tour con Ligabue ), Davide Repele (chitarra), Davide Danzi (batteria), Edoardo Brunello (Sax).
Carlo Rizzolo, di Bassano del Grappa (VI) è psicologo-psicoterapeuta di professione ma da sempre cantautore e chitarrista con l’America nel cuore. In gioventù ha fondato insieme a Luigi Zuccheri la Goldiggers Band portando in giro diversi brani originali che poi confluirono nel suo primo album da solista: “Sorry for the Late Start” (2018, DSmusic). Nel 2020 arriva la seconda prova “Green” (DSmusic), disco realizzato insieme alla band Rising Fall. Le sue radici musicali affondano nel classic rock, nel folk e nel country americano con riferimenti a Neil Young, Jony Mitchell, James Taylor e John Denver. “Four Corners” è il suo terzo album previsto in uscita il 24 aprile 2024 e anticipato dai singoli “Not Only a Father”, “Sitting Bull” e la title track.
Follow Carlo Rizzolo
Instagram https://bit.ly/IGRizzolo
Facebook https://bit.ly/fbrizzzolo
Spotify https://bit.ly/SPCRiz