BRICCIALDI Quali prospettive 

BRICCIALDI Quali prospettive 

Briccialdi BRICCIALDI Quali prospettive 

Il Vicepresidente della Regione Umbria Fabio Paparelli ha voluto incontrare i docenti che occupano l’Istituto “G. Briccialdi” per chiarire alcuni aspetti che riguardano il possibile coinvolgimento della Regione nel processo di statalizzazione dell’Istituto.

Il Vicepresidente si è reso disponibile a un urgente tavolo presso il MiUR, congiuntamente al Sindaco di Terni e al Presidente dell’istituto e alle OO.SS. e RSU, dichiarando sin da ora la disponibilità della Regione Umbria ad assumere un ruolo analogo a quello già garantito durante il processo di statizzazione dell’Accademia di Belle Arti “P. Vannucci” di Perugia.

La RSU esprime piena soddisfazione per questo importante gesto di apertura avvenuto a seguito dell’occupazione dell’Istituto e lo considera un primo significativo risultato dell’enorme e responsabile sforzo dei docenti.

I docenti del Briccialdi chiedono, per porre fine all’occupazione, che la Presidenza e l’Amministrazione comunale rispondano positivamente all’invito che sarà a breve formalizzato dalle OO.SS. di concerto con il MiUR favorendone ed accelerandone la realizzazione.
RSU dell’Istituto Briccialdi
Fabio Ciofini, Marco Lena, Ambra Vespasiani

Leave a comment